|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 29 giugno 2015 : 11:15:15
|
Immagine: 230,97 KB Immagine: 165,63 KB |
|
|
ff57
Utente Super
Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
6270 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2015 : 14:31:41
|
Dall'uovo escono le neanidi, quando su queste, sviluppandosi, si cominciano ad intravedere gli abbozzi alari vengono classificate allo stato di ninfa...poi adulti...grosso modo
Le tue foto rappresentano una ninfa di Halyomorpha halys
vedi anche quiLink |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 29 giugno 2015 : 14:43:45
|
| Messaggio originario di ff57:
Dall'uovo escono le neanidi, quando su queste, sviluppandosi, si cominciano ad intravedere gli abbozzi alari vengono classificate allo stato di ninfa...poi adulti...grosso modo
Le tue foto rappresentano una ninfa di Halyomorpha halys
vedi anche quiLink
|
Sempre quella strega aliena!
Però nel link che mi indichi, la prima e l'ultima foto mostrano individui simili, mentre le neanidi sarebbero quelle delle foto intermedie...temporalmente il titolo della discussione allora non mi torna.
|
|
|
ff57
Utente Super
Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
6270 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2015 : 15:33:05
|
|
Sempre quella strega aliena!
Però nel link che mi indichi, la prima e l'ultima foto mostrano individui simili, mentre le neanidi sarebbero quelle delle foto intermedie...temporalmente il titolo della discussione allora non mi torna.
|
Il "crescono" presente nel titolo della discussione, stava a significare la presenza della specie a diverse fasi di sviluppo che oramai sta proliferando inarrestabile. Le relative foto a corredo non le ho inserite seguendo le fasi temporali, ma casualmente...Se vuoi cambiare il titolo puoi scrivere: Halyomorpha halys?...stanno bene! |
Modificato da - vladim in data 06 luglio 2017 13:10:10 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|