|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 aprile 2015 : 15:40:20
|
caspita! |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 aprile 2015 : 01:26:01
|
Pensavo che forse il carattere albino, o isabellino, potrebbe essere già stato selezionato ai tempi degli allevamenti, per ottenere pellicce bianche... Ciò spiegherebbe il perchè tende a ricomparire così di frequente (ci sono diverse immagini anche qui su NM).
Cosa ne pensate? Qualcuno ha notizie al proposito?
|
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
nero441
Utente Senior
Prov.: Cuneo
1237 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2015 : 20:58:38
|
Meravigliosa!! |
|
|
marco palmieri
Utente Senior
Città: Bologna
1890 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2015 : 22:44:05
|
Ciao, io ho visto in questi giorni due cuccioli albini in provincia di Bologna, e non è la prima volta che mi capita. Una tale frequenza, in effetti, mi fa propendere per l'ipotesi della selezione operata dall'uomo. |
|
|
|
Andy 66
Utente V.I.P.
Città: Torino
Prov.: Torino
497 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 aprile 2015 : 16:31:01
|
Qui in Piemonte siamo invasi dalle nutrie e gli esemplari "albini" (se di albinismo vero e proprio si tratta) non sono affatto infrequenti. Eccone uno dei tanti.
Immagine: 291,91 KB
Un saluto. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |