|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
FilFil
Utente nuovo
Città: Mi
3 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 gennaio 2015 : 01:56:23
|
Ciao, ho trovato questo animaletto sul mio cuscino e un altro uguale per terra. Erano grandi circa 5mm. Molto lenti a camminare, ma se li toccavo o spingevo con il fazzoletto sembravano non accorgersene e rimanevano fermi. Inoltre quando ne ho buttato uno in bagno ha fatto TAC, come il rumore di quando sbatte una cosa dura. Sono acari? Infestanti? Devo preoccuparmi o posso, letteralmente, dormire tranquillo? Immagine: 91,86 KB Immagine: 91,86 KB Immagine: 77,92 KB Immagine: 53,87 KB Immagine: 71,24 KB Immagine: 54,68 KB Immagine: 84,27 KB Immagine: 93,11 KB Immagine: 55,4 KB
|
Modificato da - elleelle in Data 15 gennaio 2015 09:02:57
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 gennaio 2015 : 09:02:23
|
Sì. Per l'esattezza, dovrebbe essere una zecca Argasidae (almeno così mi pare guardando nella nostra Galleria).
Non credo siano parassiti dell'uomo, ma di qualche animale specifico. Comunque, in teoria, pungono. |
luigi |
|
|
FilFil
Utente nuovo
Inserito il - 15 gennaio 2015 : 01:09:56
|
grazie dell'informazione!
quindi non sono il tipo di zecche che vanno sottopelle, giusto? strano io non ho nessun animale in casa..
Qualcuno sa dirmi se si annidano nel letto materasso o se possono venire da fessure del battiscopa? cosa le attira? sono infestanti?
grazie ancora |
|
|
FilFil
Utente nuovo
Inserito il - 15 gennaio 2015 : 01:49:03
|
da quello che ho trovato dovrebbero essere argas reflexus (zecca del piccione) infestano e trasmettono malattie all'uomo... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net