Autore |
Discussione |
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 24 marzo 2007 : 17:49:14
|
... e adesso vi mostro parte del "bottino" ... così la prossima volta venite tutti ...
Immagine: 116,98 KB
Immagine: 45,85 KB
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
Modificato da - Ermanno in data 24 marzo 2007 23:45:11 |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 marzo 2007 : 19:15:13
|
Angela grazie per le foto. Non dirmi che hai portato a casa la mitica Coralliophila richardi!? Non ci posso credere, dicono sia introvabile
Spanter |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 marzo 2007 : 21:57:30
|
Una giornata stupenda trascorsa con tanti amici. Alcune panoramiche della sala
Immagine: 159,57 KB
Immagine: 139,69 KB
Immagine: 166,12 KB
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 24 marzo 2007 22:24:28 |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 24 marzo 2007 : 22:04:27
|
Non di sole conchiglie vive il malacologo...il rinfresco offerto dagli organizzari con tanto di torta decorata
Immagine: 136,41 KB
Immagine: 135,47 KB
Immagine: 119,27 KB
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 24 marzo 2007 22:05:31 |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 24 marzo 2007 : 22:09:17
|
Alcuni tavoli espositivi
Immagine: 174,36 KB
Immagine: 143,86 KB
Immagine: 169,56 KB
Immagine: 129,16 KB
Mario
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 24 marzo 2007 : 22:12:10
|
La Postazione di lavoro del Gruppo Malcologico Livorbese
Immagine: 163,85 KB
Mario
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 24 marzo 2007 : 22:15:35
|
Alcuni fra i tanti amici
Giovanni Buzzurro e Paolo Russo con il loro recentissimo lavoro di revisione sul genere Fusinus
Immagine: 134,48 KB
Giovanni Paolo ed Haliacus (Andrea)
Immagine: 141,85 KB
Mathilda (Angela)
Immagine: 131,32 KB
Mathilda (Angela) con i Signori Delta (Gianni e consorte)
Immagine: 124,36 KB
DULCIS IN FUNDO IL PADRONE DI CASA myzar con heliacus
Immagine: 140,18 KB
Grazie ad Enzo e tutto il Gruppo Malacologico Livornese per l'impeccabile organizzazione, per il preziosissimo detrito di Punta Mona - La Herradura e per l'aiuto nella scelta del binoculare nuovo. All'anno proossimo io ci sarò di sicuro potete contarci.
Mario
Modificato da - argonauta in data 24 marzo 2007 22:43:23 |
|
|
Delta
Utente Senior
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2007 : 15:13:07
|
Grazie a Enzo e a tutto il Gruppo Malacologico Livornese per l'accoglienza veramente eccezionale!!!! Speriamo che il prossimo anno ci siano più stand mediterranei. Un saluto a tutti.
|
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 marzo 2007 : 15:33:51
|
| Messaggio originario di Mathilda:
... e adesso vi mostro parte del "bottino" ... così la prossima volta venite tutti ...
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
|
Voglio anche io una C. richardi così'.... |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 25 marzo 2007 : 16:12:40
|
| Messaggio originario di Peter:
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
|
Voglio anche io una C. richardi così'....
|
Povero Peter,coraggio! Un giorno anche tu avrai la tua C. richardi e forse... anche io! Spanter |
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 marzo 2007 : 16:18:23
|
mathilda esemplare veramente eccezionale quel richardi ma viene da una vecchia raccolta? ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 25 marzo 2007 : 16:37:41
|
Cara Mathilda , questo tuo silenzio mi insospettisce. Dai su confessa ... a chi appartiene quella Richardi? Spanter |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 25 marzo 2007 : 17:07:57
|
| Messaggio originario di spanter:
Cara Mathilda , questo tuo silenzio mi insospettisce. Dai su confessa ... a chi appartiene quella Richardi? Spanter
|
sì sì confesso il mio è in realtà un "bottino fotografico"
... la meraviglia era in una teca chiusa con questo lucchetto
Immagine: 198,82 KB
(per adesso non posso dire chi è il proprietario, chiedo prima il permesso, poi se posso ve lo dico ...)
un bacione a tutti
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 marzo 2007 : 18:48:09
|
ciao mathilda ti avevo sgamata (alla napoletana) quando ti ho chiesto se veniva da una veccia raccolta è un esemplare che conosco ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 marzo 2007 : 18:49:30
|
L'anno prossimo ci sarò anch'io!. Questo w.end non avrei proprio potuto e mi rendo conto di aver perso una bella occasione Ciao Squalo |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 25 marzo 2007 : 19:06:55
|
| Messaggio originario di spanter:
| Messaggio originario di Peter:
|
Voglio anche io una C. richardi così'....
|
Povero Peter,coraggio! Un giorno anche tu avrai la tua C. richardi e forse... anche io! Spanter
|
... mi aggiungo al coro .... A.
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 25 marzo 2007 : 19:48:30
|
Gli scherzosi post su Coralliophila richardi mi danno lo spunto per una riflessione su quanto siano utilissime manifestazioni come quelle di Collesalvetti. Al di là delle conchiglie che ovviamente interessano tutti noi, sono occasioni uniche per incontrare chi le conchiglie e soprattutto i molluschi li studia approfonditamente, apprendere nozioni dirette e chiedere spiegazioni per chiarire dubbi, capire le differenze tra specie simili etc. etc. Quando mai avrei potuto parlare con i vari Buzzurro, Russo, Schiaparelli, Bogi e tanti altri. Quando mai avrei potuto vedere una Coralliophila richardi. Certo se si cercano conchiglie solo per arricchire collezioni come se fossero figuirine, sorprese degli ovetti kinder, soldatini e quant'altro non si può comprendere l'autentica natura di queste manifestazioni e considerarle mere fiere commerciali. Ancora grazie ad Enzo e a tutto il Gruppo Malacologico Livorense.
Mario
Modificato da - argonauta in data 25 marzo 2007 20:05:08 |
|
|
Verdemare
Utente V.I.P.
477 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 31 marzo 2007 : 19:00:30
|
Interessantissimo ! ! Dov'è Castelsalvetti ?
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo migliore di come l'hai trovato ! |
Modificato da - Verdemare in data 31 marzo 2007 19:03:32 |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 31 marzo 2007 : 21:04:42
|
| Messaggio originario di Folletto:
Interessantissimo ! ! Dov'è Castelsalvetti ?
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo migliore di come l'hai trovato !
|
Link
Mario
|
|
Verdemare
Utente V.I.P.
477 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 giugno 2008 : 12:24:59
|
Ciao ! Rileggo la discussione, a più di un anno di distanza,...e mi viene su una riflessione: se Coralliophila richardi è così rara, è solo perchè è un Mollusco in via di estinzione (o, addirittura, già estinto) ? Se è così, "gli scherzosi posts su Coralliophila"...mi hanno fatto, un po', venire i brividi ! So benissimo di essere, nei vostri confronti, L'ULTIMA PERSONA, per fare una critica, ma tutto questo "volere un esemplare di Coralliophila Richardi" non è simile a... un bracconaggio selvaggio ? Scusate: la mia è solo una provocazione, ma alcune vostre risposte mi hanno fatto questa impressione ! Impressione, da parte di un ex studente di Sc. Naturali. Anche qui, accetto, pure "tirate d'orecchio", da parte vostra, eh, ma vorrei capire meglio la vostra posizione, in merito ! Da parte mia, mi piacerebbe vederla meglio, la Coralliophila in questione ! NATURALMENTE, SOLO IN FOTO ! Una foto un po' più a fuoco, se possibile, grazie !
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato ! |
|
|
Discussione |
|