testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 PIANTE
 Posso copiare?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo p
Utente Senior

Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria

3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2007 : 10:25:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho già avuto modo di osservare in questo forum, ed in quello adiacente, che la presentazione di molte specie è ottimamente documentata (come ad esempio quest'ultima di Infrarossi, senza voler fare torto a nessun altro).
Vorrei chiedere a tutti l'autorizzazione a scaricare quelle foto che maggiormente mi interessano, sopratutto le foto di specie che conosco ma che non sono ancora riuscito a fotografare personalmente. L'autorizzazione è maggiormente importante per coloro che le marchiano come fa Sarah, Frantzì, Mazza, ed altri che in questo momento non mi sovvengono.
Di quelle foto, in linea di massima, ne farei un uso esclusivamente personale, per costruirmi un archivio tutto mio.
Tuttavia siccome mi capita ogni stagione di fare da guida a ricerche scolastiche finalizzate, alla fine del corso ho visto che la soddisfazione massima dei ragazzi (soprattutto delle medie) è fare una presentazione ufficiale del lavoro eseguito con dei poster dedicati ad ogni specie individuata sul territorio con descrizione delle caratteristiche della specie, del suo ambiente e una o due fotografie che illustrino bene di che pianta si tratta; foto ovviamente fornite e stampate dal sottoscritto.
Quindi, per bene o male che vada, il copyright di quei fotogrammi potrebbe riguardare solamente l'ambiente di quella scuola e stop.
Io, per le mie foto, non mi sono mai fatto problemi; però per altri non si sa mai, è meglio chiedere. Saluti.
a p

Infrarossi
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

Regione: Molise

1382 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2007 : 10:43:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da parte mia non c'è nessun problema.
Ciao, Franco.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2007 : 10:45:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma figurati, sarebbe un onore .

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni)

EffeCi
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2007 : 11:48:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se per caso ti servisse qualcosa di mio, idem...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.

Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2007 : 12:23:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sarebbe carino sempre se citassi anche il forum come luogo di ritrovamento delle foto

mira_campo
Utente Senior

Città: Altamura
Prov.: Bari

Regione: Puglia

626 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2007 : 12:51:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ci sono problemi, se ti servisse qualcosa di mio fammi sapere e te le potrei mandare anche in risoluzione maggiore.

Mirella

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti, ma nell'avere occhi nuovi"
M. Proust

Angelo p
Utente Senior

3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2007 : 08:55:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Istrice:

sarebbe carino sempre se citassi anche il forum come luogo di ritrovamento delle foto.

Certamente, questo è il minimo che io possa fare per ringraziare; ringrazio coloro che mi hanno risposto ed hanno dato il loro consenso. Ciao.
a p

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2007 : 09:19:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so in cosa posso esserti utile?

Sono a disposizione!

simo

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 marzo 2007 : 09:52:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Casomai dovesse servirti qualcosa di mio non fare complimenti!

Stefano

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2007 : 12:28:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le nostre foto puoi prenderle. Se ti occorrono ad alta risoluzione ce lo fai sapere.
Angela e Gianni

Angelo p
Utente Senior

3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2007 : 15:31:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille ragazzi, siete gentilissimi!
Se mi servirà qualcosa di particolare mi farò vivo io. Ciao a tutti.
a p

brandellodistoffa
Utente Senior

Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata

864 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2007 : 19:47:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
volendo puoi prendere anche le mie, anche se sono pochine, se ti interessano gli originali me lo fai sapere ciao da Claudio

la natura è bella lì dov'è
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net