Autore |
Discussione |
|
Angelo p
Utente Senior
Città: Albenga
Prov.: Savona
Regione: Liguria
3071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2007 : 10:25:35
|
Ho già avuto modo di osservare in questo forum, ed in quello adiacente, che la presentazione di molte specie è ottimamente documentata (come ad esempio quest'ultima di Infrarossi, senza voler fare torto a nessun altro). Vorrei chiedere a tutti l'autorizzazione a scaricare quelle foto che maggiormente mi interessano, sopratutto le foto di specie che conosco ma che non sono ancora riuscito a fotografare personalmente. L'autorizzazione è maggiormente importante per coloro che le marchiano come fa Sarah, Frantzì, Mazza, ed altri che in questo momento non mi sovvengono. Di quelle foto, in linea di massima, ne farei un uso esclusivamente personale, per costruirmi un archivio tutto mio. Tuttavia siccome mi capita ogni stagione di fare da guida a ricerche scolastiche finalizzate, alla fine del corso ho visto che la soddisfazione massima dei ragazzi (soprattutto delle medie) è fare una presentazione ufficiale del lavoro eseguito con dei poster dedicati ad ogni specie individuata sul territorio con descrizione delle caratteristiche della specie, del suo ambiente e una o due fotografie che illustrino bene di che pianta si tratta; foto ovviamente fornite e stampate dal sottoscritto. Quindi, per bene o male che vada, il copyright di quei fotogrammi potrebbe riguardare solamente l'ambiente di quella scuola e stop. Io, per le mie foto, non mi sono mai fatto problemi; però per altri non si sa mai, è meglio chiedere. Saluti. a p
|
|
Infrarossi
Utente Senior
Città: Termoli
Prov.: Campobasso
Regione: Molise
1382 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2007 : 10:43:14
|
Da parte mia non c'è nessun problema. Ciao, Franco. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2007 : 10:45:29
|
Ma figurati, sarebbe un onore .