Autore |
Discussione |
|
Angelo p
Utente Senior
Città: Albenga
Prov.: Savona
Regione: Liguria
3071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2007 : 10:25:35
|
Ho già avuto modo di osservare in questo forum, ed in quello adiacente, che la presentazione di molte specie è ottimamente documentata (come ad esempio quest'ultima di Infrarossi, senza voler fare torto a nessun altro). Vorrei chiedere a tutti l'autorizzazione a scaricare quelle foto che maggiormente mi interessano, sopratutto le foto di specie che conosco ma che non sono ancora riuscito a fotografare personalmente. L'autorizzazione è maggiormente importante per coloro che le marchiano come fa Sarah, Frantzì, Mazza, ed altri che in questo momento non mi sovvengono. Di quelle foto, in linea di massima, ne farei un uso esclusivamente personale, per costruirmi un archivio tutto mio. Tuttavia siccome mi capita ogni stagione di fare da guida a ricerche scolastiche finalizzate, alla fine del corso ho visto che la soddisfazione massima dei ragazzi (soprattutto delle medie) è fare una presentazione ufficiale del lavoro eseguito con dei poster dedicati ad ogni specie individuata sul territorio con descrizione delle caratteristiche della specie, del suo ambiente e una o due fotografie che illustrino bene di che pianta si tratta; foto ovviamente fornite e stampate dal sottoscritto. Quindi, per bene o male che vada, il copyright di quei fotogrammi potrebbe riguardare solamente l'ambiente di quella scuola e stop. Io, per le mie foto, non mi sono mai fatto problemi; però per altri non si sa mai, è meglio chiedere. Saluti. a p
|
|
Infrarossi
Utente Senior
Città: Termoli
Prov.: Campobasso
Regione: Molise
1382 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2007 : 10:43:14
|
Da parte mia non c'è nessun problema. Ciao, Franco. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2007 : 10:45:29
|
Ma figurati, sarebbe un onore .
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni) |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2007 : 11:48:14
|
Se per caso ti servisse qualcosa di mio, idem...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2007 : 12:23:59
|
sarebbe carino sempre se citassi anche il forum come luogo di ritrovamento delle foto |
|
|
mira_campo
Utente Senior
Città: Altamura
Prov.: Bari
Regione: Puglia
626 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2007 : 12:51:38
|
Non ci sono problemi, se ti servisse qualcosa di mio fammi sapere e te le potrei mandare anche in risoluzione maggiore.
Mirella
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti, ma nell'avere occhi nuovi" M. Proust
|
|
|
Angelo p
Utente Senior
Inserito il - 18 marzo 2007 : 08:55:54
|
| Messaggio originario di Istrice:
sarebbe carino sempre se citassi anche il forum come luogo di ritrovamento delle foto.
|
Certamente, questo è il minimo che io possa fare per ringraziare; ringrazio coloro che mi hanno risposto ed hanno dato il loro consenso. Ciao. a p |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 marzo 2007 : 09:19:08
|
Non so in cosa posso esserti utile?
Sono a disposizione!
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 marzo 2007 : 09:52:39
|
Casomai dovesse servirti qualcosa di mio non fare complimenti!
Stefano |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2007 : 12:28:27
|
Le nostre foto puoi prenderle. Se ti occorrono ad alta risoluzione ce lo fai sapere. Angela e Gianni |
|
|
Angelo p
Utente Senior
Inserito il - 29 marzo 2007 : 15:31:27
|
Grazie mille ragazzi, siete gentilissimi! Se mi servirà qualcosa di particolare mi farò vivo io. Ciao a tutti. a p |
|
|
brandellodistoffa
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
864 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2007 : 19:47:45
|
volendo puoi prendere anche le mie, anche se sono pochine, se ti interessano gli originali me lo fai sapere ciao da Claudio
la natura è bella lì dov'è |
|
|
|
Discussione |
|