|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
GALAXY1997-99
Utente Junior
Città: CASTELFIDARDO
Prov.: Ancona
Regione: Marche
82 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2007 : 01:26:01
|
se proprio non avete un terreno proprio, a piantare alberi nei posti piu' disparati?
io ne ho piantati centinaia per hobby, molti li hanno rubati, divelti o magari ci hanno fatto alberi di natale, ma molti sono cresciuti, e' bellissimo vederli crescere
ora non ho piu' tempo perche' sto seguendo la crescita di migliaia di piante di mia proprieta', ma non disdegno a volte di piantare piante in luoghi diversi, lasciando la piantina al suo destino
Non mi sento un eroe, scrivo questo chiedendovi di fare altrettanto !!! c'e' gente che spende energie e denaro per cose assurde ma che la "moda" le descrive come normali, come per esempio l'acquisto di una ruota di bici per diverse migliaia di euro, dico , ripeto , di una sola ruota !!!
forza ragazzi datevi da fare
Link Link
|
Modificato da - limbarae in Data 10 ottobre 2011 23:20:17
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
Regione: Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2007 : 10:45:39
|
| Messaggio originario di GALAXY1997-99:
se proprio non avete un terreno proprio, a piantare alberi nei posti piu' disparati?
io ne ho piantati centinaia per hobby, molti li hanno rubati, divelti o magari ci hanno fatto alberi di natale, ma molti sono cresciuti, e' bellissimo vederli crescere
ora non ho piu' tempo perche' sto seguendo la crescita di migliaia di piante di mia proprieta', ma non disdegno a volte di piantare piante in luoghi diversi, lasciando la piantina al suo destino
Non mi sento un eroe, scrivo questo chiedendovi di fare altrettanto !!! c'e' gente che spende energie e denaro per cose assurde ma che la "moda" le descrive come normali, come per esempio l'acquisto di una ruota di bici per diverse migliaia di euro, dico , ripeto , di una sola ruota !!!
forza ragazzi datevi da fare
|
:)
una cosa che dovremmo far tutti!
più alberi meno uomini... ;)
Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti? - Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista
|
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 marzo 2007 : 12:58:47
|
a me sono nati in vaso 3 pini e 2 meli...se crescono bene conto di piantarli in montagna sarebbe proprio bello!!
tempo fa coltivai anche delle querce con ottimi risultati (la mia ex-prof di latino ne ha piantanta 1 in giardino e ora cresce bene ) alcune le ho regalate, altre si sono ammalate.
chissà che mi nascerà ora!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
GALAXY1997-99
Utente Junior
Inserito il - 12 marzo 2007 : 06:39:10
|
sarebbe bello fare una discussione-topic, ove si annotano le piante piantate e la loro crescita!! oltre alla conoscenza, alla cultura arborea, ci si arricchisce con i fatti!!
Link Link |
|
|
Second Spin
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
125 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2007 : 08:26:45
|
Io spesso salvo le plantule che mi nascono nell'orto dalla zappa di mio nonno che non ha pietà per nulla! Adesso ho due albicocche e un lauro in vaso. |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2007 : 09:39:22
|
Vi invito alla lettura di questo post Link che tratta proprio di questi argomenti: del piacere di immettere alberi nell'ambiente naturale e dei rischi non indifferenti connessi con questa pratica.
Ciao, Andrea |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2007 : 18:47:13
|
grazie del link! non ne avevo proprio idea!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
GALAXY1997-99
Utente Junior
Inserito il - 13 marzo 2007 : 01:41:23
|
| Messaggio originario di theco:
Vi invito alla lettura di questo post Link che tratta proprio di questi argomenti: del piacere di immettere alberi nell'ambiente naturale e dei rischi non indifferenti connessi con questa pratica.
Ciao, Andrea
|
sono daccordo di non piantare piante la dove c'e', ma visto e considerato che spesso i luoghi dove non ci sono sono tanti e in alcune zone sempre di piu' , penso che non sia un danno piantarli, prediligendo alberi del luogo, nel mio caso querce, olmi,pioppi.
con un po' di fantasia ....
una volta mi sono sognato il quartiere dove abitavo da bambino, composto da castette vicine senza verde, nel sogno invece io estasiato dopo anni d'assenza mi rivedo la mia vecchia casa e le case adiacenti , tutte ristrutturate (cosa che effettivamente e' avvenuta) , ma praticamente immerse in un fantastico "bosco" di alti platani....assolutamente meraviglioso!!!
Link Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|