testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Salve a tutti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dogy
Utente Senior

Città: Padova

Regione: Veneto

967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 marzo 2007 : 19:20:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti io sono Dogy e sono un amante della natura e mi appasionano i volatili, sopratutto i rapaci. Ma non riesco a capire che uccello ho fotografato, sono sicuro che qualcuno mi può aiutare. Grazie e ancora saluti a tutti. Bye Bye Dogy.

Immagine:
Salve a tutti
218,27 KB

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2007 : 19:32:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuto dogy
piacere davvero...... :)

la tua foto ritrae una Pittima reale Limosa limosa in perfetto abito invernale

okkione
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2007 : 19:36:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un saluto ed un benvenuto ad un padovano da un altro padovano

Alessandro PD

dogy
Utente Senior

967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 marzo 2007 : 19:53:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Bigeye della velocià per la risposta, e un saluto anche al padovano Alessandro.
A presto Dogy.

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 10 marzo 2007 : 20:32:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Dogy, benvenuto nel nostro forum
Un saluto da un veneto, non padovano, come dice Alessandro

Gianfranco

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2007 : 21:15:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un saluto ed un benvenuto anche da roma

giuliano petreri

mira_campo
Utente Senior

Città: Altamura
Prov.: Bari

Regione: Puglia

626 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2007 : 21:17:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche da parte mia, vedrai che qui si sta bene!
Molto bella la foto!

Mirella

saxicola
Utente Senior

Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia

1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 marzo 2007 : 01:05:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Dogy e benvenuto in questo meraviglioso forum.

Come entracte direi che hai cominciato bene con questa foto

Monia

Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)

peiro
Utente Junior

Città: bagheria
Prov.: Palermo

35 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2007 : 15:58:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao dogy benvenuto e che foto!! un saluto da palermo
peiro

Pietro Valenti

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 marzo 2007 : 17:17:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuto abbiamo dei gusti in comune!

ciao Roberto
Link

Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2007 : 19:33:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una Pittima reale all'asciutto... già questo è un pò particolare. Ma soprattutto l'inquadratura... sembra che tu fossi in piedi di fianco a lei... Dopo ci sei salito in groppa e avete sorvolato il paesaggio?

dogy
Utente Senior

967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 marzo 2007 : 09:46:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabribor:

Una Pittima reale all'asciutto... già questo è un pò particolare. Ma soprattutto l'inquadratura... sembra che tu fossi in piedi di fianco a lei... Dopo ci sei salito in groppa e avete sorvolato il paesaggio?

Osprey56
Utente Senior

Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia

1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 marzo 2007 : 14:35:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche da parte mia Dogy......per il riconoscimento degli uccelli posso darti 1 consiglio?, prendi la "Nuova guida del Birdwatcher" della Muzzio è in italiano, è tascabile ed è fatta bene(la consiglio a tutti i neofiti, spero di esserti stato utile.
Ciao
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)

dogy
Utente Senior

967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 marzo 2007 : 09:50:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Osprey56:

Benvenuto anche da parte mia Dogy......per il riconoscimento degli uccelli posso darti 1 consiglio?, prendi la "Nuova guida del Birdwatcher" della Muzzio è in italiano, è tascabile ed è fatta bene(la consiglio a tutti i neofiti, spero di esserti stato utile.
Ciao
Luca

Grazie Luca del suggerimento l'acquisterò, per il momento sto utilizzando la guida di Bertel Bruun e Arthur Singer. Saluti Dogy.

giuseppetavolaro
Utente Super

Città: Roma

5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 marzo 2007 : 10:41:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche da me. Con riferimento allo'indicazione fornita da osprey56, segnalo che la guida indicata mi sembra carente quanto all'indicazione delle dimensioni dei singoli uccelli. Secondo me, la guida migliore resta la Collins "Bird guide", che però si trova soltanto in lingua inglese (è però facile, tramite i nomi scientifici in latino, identificare le corrispondenze con i nomi italiani). Ciao!

Osprey56
Utente Senior

1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2007 : 13:17:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
<Grazie Luca del suggerimento l'acquisterò, per il momento sto utilizzando la guida di Bertel Bruun e Arthur Singer. Saluti Dogy.>

In effetti, caro Dogy, il "Brunn e Singer" aveva dei bei disegni e, assieme al "Peterson Mountfort" sono state le prime "storiche" guide da campo in italiano ma, entrambe, ora sono superate.....
Ha ragione anche Giuliano, che saluto, sicuramente il Collins (che ho) è sicuramente una delle migliori, ma è in inglese, appunto ed io non sapendo se il ns. amico lo conosceva, gli avevo consigliato quella, tanto x cominciare.
Saluti

Luca

Osprey56
Utente Senior

1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2007 : 13:19:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ooop, mi correggo, volevo scrivere Giuseppe non Giuliano, scusatemi....
Luca

Fitz
Utente Senior

Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna

1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2007 : 15:41:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beni benius

Un caloroso saluto dalla Sardegna

Asibiri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)

macrourus
Utente Senior

Città: Siracusa
Prov.: Siracusa

675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2007 : 16:35:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Colgo l'occasione per fae una richiesta agli amministratori, senza in questo vedere nulla di personale con Dogy ma solo come spunto: perchè usare solo il nickname e non, almeno nel profilo, nome e cognome, così tutti sappiamo con chi abbiamo a che fare, chi è la persona ecc...

Daltronde, chi non ha nulla da nascondere, perchè dovrebe mettere nickname anche nel profilo personale??

Ho esperienza in merito e per questo lo dico, in altre liste e forum, alcuni iscritti sotto nomi falsi o nickname, erano poi cacciatore o peggio bracconieri che cercavano indicazioni su specie vulnerabili o da collezionare, oppure si iscrivevano codardamente con nomi falsi solo per creare scompiglio o difamare!

Ripeto, nulla per Dogy, solo l'occasione di lanciare questa mia idea cautelativa (e da maniaco protezionista di uccelli)

Ciao

Andrea Corso
SR

Dall'assenza di luce, l'oscurità

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:30:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di macrourus:

Colgo l'occasione per fae una richiesta agli amministratori, senza in questo vedere nulla di personale con Dogy ma solo come spunto: perchè usare solo il nickname e non, almeno nel profilo, nome e cognome, così tutti sappiamo con chi abbiamo a che fare, chi è la persona ecc...

daccordissimo con andrea. immagino che il più delle volte sia una dimenticanza specificare il nome, però è davvero sempre meglio sapere con chi ci relazioniamo.
so che non c'è bisogna di dirlo ma meglio ripetere: l'amico dogy nn c'entra nulla con tutto ciò. siamo passati dal particulare al generale.

:)

okkione

dogy
Utente Senior

967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 marzo 2007 : 19:10:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti, Sono Dogy volevo ringrazizre tutti, per le risposte, e non era mia intenzione innescare polemiche riguardanti il Nickname, sicuramente non sono un cacciatore in cerca guai! o informazioni! Cacciatore forse lo sono ma di immagini fotografiche, non ho mai imbracciato armi se non durante il servizio di leva.
Ma forse penso che era meglio mettere i miei nomi, al più presto modificherò i dati nel account. Dogy

La natura non fa sconti a nessuno..............
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net