Autore |
Discussione |
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2007 : 19:32:53
|
benvenuto dogy piacere davvero...... :)
la tua foto ritrae una Pittima reale Limosa limosa in perfetto abito invernale
okkione |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 10 marzo 2007 : 19:36:06
|
Un saluto ed un benvenuto ad un padovano da un altro padovano
Alessandro PD |
|
|
dogy
Utente Senior
Inserito il - 10 marzo 2007 : 19:53:00
|
Grazie Bigeye della velocià per la risposta, e un saluto anche al padovano Alessandro. A presto Dogy. |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 10 marzo 2007 : 20:32:05
|
Ciao Dogy, benvenuto nel nostro forum Un saluto da un veneto, non padovano, come dice Alessandro
Gianfranco |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 marzo 2007 : 21:15:42
|
un saluto ed un benvenuto anche da roma
giuliano petreri |
|
|
mira_campo
Utente Senior
Città: Altamura
Prov.: Bari
Regione: Puglia
626 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2007 : 21:17:21
|
Benvenuto anche da parte mia, vedrai che qui si sta bene! Molto bella la foto!
Mirella |
|
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 marzo 2007 : 01:05:03
|
Ciao Dogy e benvenuto in questo meraviglioso forum.
Come entracte direi che hai cominciato bene con questa foto
Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
peiro
Utente Junior
Città: bagheria
Prov.: Palermo
35 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 marzo 2007 : 15:58:46
|
ciao dogy benvenuto e che foto!! un saluto da palermo peiro
Pietro Valenti |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 marzo 2007 : 17:17:26
|
benvenuto abbiamo dei gusti in comune!
ciao Roberto Link |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 marzo 2007 : 19:33:05
|
Una Pittima reale all'asciutto... già questo è un pò particolare. Ma soprattutto l'inquadratura... sembra che tu fossi in piedi di fianco a lei... Dopo ci sei salito in groppa e avete sorvolato il paesaggio? |
|
|
dogy
Utente Senior
Inserito il - 12 marzo 2007 : 09:46:06
|
| Messaggio originario di Fabribor:
Una Pittima reale all'asciutto... già questo è un pò particolare. Ma soprattutto l'inquadratura... sembra che tu fossi in piedi di fianco a lei... Dopo ci sei salito in groppa e avete sorvolato il paesaggio?
|
|
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 marzo 2007 : 14:35:22
|
Benvenuto anche da parte mia Dogy......per il riconoscimento degli uccelli posso darti 1 consiglio?, prendi la "Nuova guida del Birdwatcher" della Muzzio è in italiano, è tascabile ed è fatta bene(la consiglio a tutti i neofiti, spero di esserti stato utile. Ciao Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
dogy
Utente Senior
Inserito il - 13 marzo 2007 : 09:50:07
|
| Messaggio originario di Osprey56:
Benvenuto anche da parte mia Dogy......per il riconoscimento degli uccelli posso darti 1 consiglio?, prendi la "Nuova guida del Birdwatcher" della Muzzio è in italiano, è tascabile ed è fatta bene(la consiglio a tutti i neofiti, spero di esserti stato utile. Ciao Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
|
Grazie Luca del suggerimento l'acquisterò, per il momento sto utilizzando la guida di Bertel Bruun e Arthur Singer. Saluti Dogy. |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 13 marzo 2007 : 10:41:25
|
Benvenuto anche da me. Con riferimento allo'indicazione fornita da osprey56, segnalo che la guida indicata mi sembra carente quanto all'indicazione delle dimensioni dei singoli uccelli. Secondo me, la guida migliore resta la Collins "Bird guide", che però si trova soltanto in lingua inglese (è però facile, tramite i nomi scientifici in latino, identificare le corrispondenze con i nomi italiani). Ciao! |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Inserito il - 14 marzo 2007 : 13:17:24
|
<Grazie Luca del suggerimento l'acquisterò, per il momento sto utilizzando la guida di Bertel Bruun e Arthur Singer. Saluti Dogy.>
In effetti, caro Dogy, il "Brunn e Singer" aveva dei bei disegni e, assieme al "Peterson Mountfort" sono state le prime "storiche" guide da campo in italiano ma, entrambe, ora sono superate..... Ha ragione anche Giuliano, che saluto, sicuramente il Collins (che ho) è sicuramente una delle migliori, ma è in inglese, appunto ed io non sapendo se il ns. amico lo conosceva, gli avevo consigliato quella, tanto x cominciare. Saluti
Luca
|
|
Osprey56
Utente Senior
Inserito il - 14 marzo 2007 : 13:19:16
|
Ooop, mi correggo, volevo scrivere Giuseppe non Giuliano, scusatemi.... Luca
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2007 : 15:41:02
|
Beni benius
Un caloroso saluto dalla Sardegna
Asibiri da Fitz
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio) |
|
|
macrourus
Utente Senior
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
675 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2007 : 16:35:48
|
Colgo l'occasione per fae una richiesta agli amministratori, senza in questo vedere nulla di personale con Dogy ma solo come spunto: perchè usare solo il nickname e non, almeno nel profilo, nome e cognome, così tutti sappiamo con chi abbiamo a che fare, chi è la persona ecc...
Daltronde, chi non ha nulla da nascondere, perchè dovrebe mettere nickname anche nel profilo personale??
Ho esperienza in merito e per questo lo dico, in altre liste e forum, alcuni iscritti sotto nomi falsi o nickname, erano poi cacciatore o peggio bracconieri che cercavano indicazioni su specie vulnerabili o da collezionare, oppure si iscrivevano codardamente con nomi falsi solo per creare scompiglio o difamare!
Ripeto, nulla per Dogy, solo l'occasione di lanciare questa mia idea cautelativa (e da maniaco protezionista di uccelli)
Ciao
Andrea Corso SR
Dall'assenza di luce, l'oscurità |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:30:38
|
| Messaggio originario di macrourus:
Colgo l'occasione per fae una richiesta agli amministratori, senza in questo vedere nulla di personale con Dogy ma solo come spunto: perchè usare solo il nickname e non, almeno nel profilo, nome e cognome, così tutti sappiamo con chi abbiamo a che fare, chi è la persona ecc...
|
daccordissimo con andrea. immagino che il più delle volte sia una dimenticanza specificare il nome, però è davvero sempre meglio sapere con chi ci relazioniamo. so che non c'è bisogna di dirlo ma meglio ripetere: l'amico dogy nn c'entra nulla con tutto ciò. siamo passati dal particulare al generale.
:)
okkione |
|
|
dogy
Utente Senior
Inserito il - 14 marzo 2007 : 19:10:16
|
Salve a tutti, Sono Dogy volevo ringrazizre tutti, per le risposte, e non era mia intenzione innescare polemiche riguardanti il Nickname, sicuramente non sono un cacciatore in cerca guai! o informazioni! Cacciatore forse lo sono ma di immagini fotografiche, non ho mai imbracciato armi se non durante il servizio di leva. Ma forse penso che era meglio mettere i miei nomi, al più presto modificherò i dati nel account. Dogy
La natura non fa sconti a nessuno.............. |
|
|
|
Discussione |
|