testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Penne e Piume
 Civetta o gufo?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Onthophagus taurus
Utente V.I.P.

Città: Mesola
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

163 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2014 : 12:50:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti
Posto una foto di questa penna che ho raccolto in una pineta nel comune di Mesola (FE); io ero convinto fosse di civetta (un po' per il colore, un po' perchè ho trovato foto che corrispondono bene)... Poi però qualcuno che ne sa decisamente più di me mi ha detto che si tratta di gufo!
Francamente mi è rimasto il dubbio, per il colore e per le dimensioni (sugli 11cm).

Voi cosa dite?

Immagine:
Civetta o gufo?
279,16 KB

Grazie

Daniele
"lasciate un mondo un po' migliore di come lo avete trovato" (Sir Robert Baden Powell)

animali
Utente Senior

Città: c/mare di stabia
Prov.: Napoli

Regione: Campania

886 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2014 : 20:33:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rapace sicuro , ma sembra più un rapace diurno , civetta sicuramente no x le dimensioni escludo anche il gufo x il colore , penso poiana o comunque un rapace diurno

”La natura non fa nulla di inutile.” Aristotele
Torna all'inizio della Pagina

Onthophagus taurus
Utente V.I.P.

163 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2014 : 08:49:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah
Certo che... Se inizio a scambiare fagiani per anatre e poiane per civette..!
Vabbè, se arrivo a scambiare penne di cardellino per penne di aquila reale allora mi preoccupo sul serio!

Grazie mille!

Daniele
"lasciate un mondo un po' migliore di come lo avete trovato" (Sir Robert Baden Powell)

Onthophagus taurus
Utente V.I.P.

163 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 giugno 2014 : 15:10:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non me ne voglia "animali" , volevo solo chiedere se qualcuno si sente di confermare poiana o vuole proporre altri rapaci diurni... Chiedo perchè non riesco a trovare foto di timoniere di poiana che asomiglino anche vagamente alla mia...
Come ripeto sempre, simpatizzo per gli uccelli e mi piace raccogliere le penne quando capita, ma non li conosco per nulla! Quindi se mi confermate che è poiana mi fido ciecamente!

Ancora grazie!

Daniele
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net