|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
candi franco
Utente Junior
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
22 Messaggi Tutti i Forum |
|
candi franco
Utente Junior
Inserito il - 01 giugno 2014 : 21:27:43
|
salve ritorno sulle ophrys di cervia e tilaventina; ho le date dei ritrovamenti e forse riesco a mettere qualche immagine. ophrys apifera var.tilaventina vicino a portogruaro sul taglamento il 24 maggio 1997; la cosiddetta di cervia nella pineta il 31 maggio 1997.spero di mettere le foto grazie e cordiali saluti a tutti. candi franco |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2014 : 21:48:56
|
aspettiamo le foto ma nulla esclude che possa essere quella da te indicata.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
candi franco
Utente Junior
Inserito il - 01 giugno 2014 : 21:54:56
|
Immagine: 38,96 KB Immagine: 37,96 KB Immagine: 40,03 KB Immagine: 85,77 KB Immagine: 43,53 KB Immagine: 39,6 KB Immagine: 39,6 KB Immagine: 47,42 KB |
franco candi |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2014 : 22:36:36
|
Ciao, l'unica differenza evidente a mio avviso sembra essere la lunghezza dei telapi che nella var. tilaventina si presentano più corti.
Altro (il colore) credo che rientri nella norma.
Aspettiamo pareri autorevoli.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
candi franco
Utente Junior
Inserito il - 02 giugno 2014 : 22:21:18
|
certo mi sembra evidente dal confronto ravvicinato dell'ultima foto; quindi potrebbe trattarsi nonostante le differenze che sottolineavi, della stessa varietà nonostante si trovino ad una notevole distanza. grazie per la risposta e aspettiamo, se possibile, altri parerei. cordiali saluti franco candi |
franco candi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|