testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 PIANTE
 Info sui semi del Cappero ...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luce
Utente Junior

Città: Muggio
Prov.: Estero

Regione: Switzerland

64 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2007 : 12:36:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti.
Mi vergogno un po' a scrivere nel vostro sito... Io non sono un'esperta come voi, anzi!!!!
Mi sono iscritta per imparare. E sto imparando. Ma mi rendo conto che non potrò mai scrivere nulla di importante...
Quesito: io abito in Ticino (Svizzera), quindi poco distante da Como, Varese, ..
Abito in una zona di montagna (750m s/m). La vegetazione è composta da castagni, faggi,noci, robinie, betulle, qualche acero, tamarindi, ciliegi selvatici, ...
Nel pezzettino di prato fuori casa sono riuscita a far crescere 2 piante di fico.
Mi chiedevo se è possibile piantare il cappero: ho visto a Geo&Geo il suo fiore e me ne sono innamorata. Ma non so nemmeno dove trovare i semi!!! Qui da noi non è possibile. Qualche consiglio, pf?
Grazie!

Modificato da - Centaurea in Data 06 novembre 2011 20:46:29

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2007 : 12:41:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Soprattutto mi sembra il fiore del cappero = Capparis spinosa

Dove piantarlo?

Soprattutto preferisce zone assolate e asciutte, vecchi muri, balze, ecc..