|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
|
papillon
Utente Senior
Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 12 marzo 2014 : 19:26:37
|
Bellissimi scatti ad uno splendido animale,complimentida Rubens |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2014 : 19:31:59
|
Bel "cagnolone". Bravo, Luca! |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2014 : 19:35:53
|
Complimenti per l'emozionante incontro e per le splendide foto, ma (non volermene) il luogo non mi sembra molto mediterraneo. Io avrei postato la discussione nella sezione "Animali nel mondo".
Ciao
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 marzo 2014 : 20:40:23
|
| Messaggio originario di vladim: .... il luogo non mi sembra molto mediterraneo. Io avrei postato la discussione nella sezione "Animali nel mondo". |
Vero che il paesaggio non è molto mediterraneo, ... ma lo sciacallo dorato (Canis aureus) .. è ormai una realtà della fauna italiana, anche se (per ora) limitata alle regioni del nord-est.
L. |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2014 : 20:55:33
|
Ciao a tutti, per chi fosse interessato: Link
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2014 : 21:46:12
|
| Messaggio originario di Luciano54:
| Messaggio originario di vladim: .... il luogo non mi sembra molto mediterraneo. Io avrei postato la discussione nella sezione "Animali nel mondo". |
Vero che il paesaggio non è molto mediterraneo, ... ma lo sciacallo dorato (Canis aureus) .. è ormai una realtà della fauna italiana, anche se (per ora) limitata alle regioni del nord-est.
L.
|
Forse ho inteso male io, ma finora avevo capito che si dovessero postare solo foto scattate in ambiente mediterraneo. Quindi sì ad un fenicottero fotografato in Sardegna od in Camargue, no ad un fenicottero fotografato nell'Africa sud-sahariana. Per quest'ultimo c'è la sezione "Animali nel mondo". Così io avevo interpretato il regolamento del forum fino ad ora. Avevo frainteso? Ciao Vladim
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 marzo 2014 : 13:41:21
|
| Messaggio originario di vladim: ... Forse ho inteso male io, ma finora avevo capito che si dovessero postare solo foto scattate in ambiente mediterraneo. Quindi sì ad un fenicottero fotografato in Sardegna od in Camargue, no ad un fenicottero fotografato nell'Africa sud-sahariana. Per quest'ultimo c'è la sezione "Animali nel mondo". Così io avevo interpretato il regolamento del forum fino ad ora. Avevo frainteso? Ciao Vladim
|
No, .. scusami tu; pensavo ti riferissi alla specie!
L. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|