|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 24 febbraio 2014 : 14:38:38
|
Immagine: 286,3 KB |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 24 febbraio 2014 : 14:39:22
|
Immagine: 289,2 KB
Baffo |
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2014 : 15:14:21
|
Ciao Baffo, l'altra è una Nymphalis polychloros. Bella!!
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 24 febbraio 2014 : 16:56:43
|
Grazie Tiziana per la precisazione,sul mio ANTICO libro delle farfalle,non è nemmeno messa, c'è una Nymphalis antiopa,che mi sembra molto differente alla Nymphalis polychloros,dico sempre di comperare un libro aggiornato,e penso sia giunto il momento di farlo,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 febbraio 2014 : 17:11:15
|
Le due Nymphalis sono effettivamente parecchio diverse Nel tuo libro potrebbe essere classificata come Vanessa polychloros. La potresti confondere solo con la Aglais urticae, se non fosse per una macchia scura sull'ala anteriore che la urticae non ha.
| Messaggio originario di Claudio Baffo:
Grazie Tiziana per la precisazione,sul mio ANTICO libro delle farfalle,non è nemmeno messa, c'è una Nymphalis antiopa,che mi sembra molto differente alla Nymphalis polychloros,dico sempre di comperare un libro aggiornato,e penso sia giunto il momento di farlo,ciao e grazie.
Baffo
|
|
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 24 febbraio 2014 : 17:58:05
|
Ciao Alessandro,nel mio libro non ce traccia della Vanessa polychloros,c'è una Vanessa cardui,e una Vanessa io,di altre Vanesse nemmeno l'ombra,come detto devo cambiare libro,ciao e grazie per la tua disponibilità e per il tuo sapere.
Baffo |
|
|
|
Econo
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2014 : 18:18:34
|
Ciao Baffo,osservando le tue belle foto ,si respira aria di primavera anticipata!
Stefano.k |
Klimesch Stefano |
|
|
Monica67
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 febbraio 2014 : 15:28:12
|
Ciao Baffo, che belle farfalle fortunato ad averle viste e fotografare, bravo! Ti consiglio questa discussione così ti fai un'idea di un libro recente che puoi comprare!
Link
Ciao Monica |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 25 febbraio 2014 : 15:40:30
|
Grazie Stefano,speriamo arrivi presto questa benedetta primavera,cosi possiamo fare delle belle foto,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 25 febbraio 2014 : 15:42:56
|
| Messaggio originario di Monica67:
Ciao Baffo, che belle farfalle fortunato ad averle viste e fotografare, bravo! Ti consiglio questa discussione così ti fai un'idea di un libro recente che puoi comprare!
Link
Ciao Monica
|
Grazie Monica,questo libro bisogna proprio prenderlo,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|