|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
tonio73
Utente nuovo
Città: Praia a Mare
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
1 Messaggi Tutti i Forum |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2014 : 09:03:25
|
ciao antonio, benvenuto nel forum; se capita da queste parti Kaiman (Gigi Spada), tuo conterraneo, penso potrebbe darti qualche dritta a riguardo. buona giornata |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
Kaiman
Utente Senior
Città: Cosenza
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2014 : 15:13:37
|
Passavo giusto da qui .....
Che io sappia non ci sono regolamenti particolari emanati dalla Regione Calabria per le collezioni di minerali, quindi valgono le leggi a livello nazionale.
Quello che ti posso dire è di fare attenzione ai fossili. Ho sentito di procedimenti penali in provincia di Cosenza a livello di Santa Inquisizione. Addirittura c'è chi è stato inquisito è sarà processato per ricettazione per aver comprato su internet fossili all'estero a livello di quelli inseriti nelle dispense nelle edicole.
Ricordati che non sei autorizzato a raccogliere fossili di nessun tipo sul territorio italiano. Per quanto riguarda i minerali fai attenzione in quanto non puoi scavare o semplicemente raccogliere materiale dall'area, piuttosto estesa, del Parco della Sila. Credo che lo stesso valga per il Parco del Pollino, a te più vicino, e per il Parco dell'Aspromonte.
A te un benvenuto e un saluto a Maurizio
Luigi
|
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |