Autore |
Discussione |
|
ottopari
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
2125 Messaggi Tutti i Forum |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 febbraio 2014 : 00:11:02
|
Ciao Bruno, le tue foto del Tarabusino non sono per niente male e ben ambientate. Spesso è la diversa attrezzatura che fa la differenza. Volevo solo farti presente che, salvo errori, la terza foto è relativa ad una femmina adulta e forse anche il primo soggetto mimetizzato ( talmente bene che quasi non riuscivo a trovarlo)potrebbe essere una femmina. Vediamo se ci sono anche altri pareri. Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
Modificato da - PAGLIAGA in data 13 febbraio 2014 00:11:56 |
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 13 febbraio 2014 : 10:31:57
|
Ti ringrazio per l'apprezzamento, la mia identificazione si è basata sempre sulle immagini riprese da libro quindi suscettibili di errore. Se non perverranno altri pareri provvederò a correggerle. Sarà anche merito dell'attrezzatura ma a tutt'oggi mi chiedo ancora come fanno a congelare le immagini in quel modo, io non ne sono capace! Ciao. Zì Bruno. |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 febbraio 2014 : 15:58:23
|
Concordo con Gabriele, anche se nella prima foto il soggetto non è proprio leggibilissimo ;)
Ciao
Massimo |
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 febbraio 2014 : 16:10:42
|
Onestamente io il primo non lo vedo,beati voi che lo vedete,complimenti per le foto,ciao.
Baffo |
|
|
|
Edmondo
Utente Senior
Città: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2380 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 13 febbraio 2014 : 21:41:09
|
Baffo, si notano molto bene le zampe. Il resto, si intuisce. |
Edmondo visita il mio sito: Link flikr:Link
|
|
|
Dimitri70
Utente V.I.P.
Città: Sant'Egidio alla Vibrata
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
211 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2014 : 00:32:37
|
Haha la prima foto è fantastica, credevo fosse uno scherzo, se non avessi ricevuto "l'imbeccata" delle zampe da Edmondo sarei rimasto lì a cercare per ore (ecco perché ancora non sono riuscito a fotografarne neanche uno).
ciao Dimitri |
il mio blog: Link |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2014 : 09:43:13
|
Grazie Edmondo,ora ho visto le zampe,per dir il vero solo una,l'altra non tanto bene,ciao.
Baffo |
|
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 14 febbraio 2014 : 10:44:58
|
Grosseto 14.02.2014 Una buona giornata a tutti voi.
Vi ringrazio per l'attenzione prestata. Approfitto della vostra competenza per capire se anche questi esemplari, sempre datati, sono dei giovani Tarabusini oppure no. L'individuo della 3a immagine non sono sicuro che sia un Tarabusino od una Sgarza ciuffetto, poiché nel momento in cui scattai le foto era veramente lontano, si stava mangiando una Rana e l'immagine mossa non aiuta. Un sincero saluto. Zì Bruno.
Immagine 1-Tarabusino-1995.08.00 Lago di Burano Gr.-BQ15-giovane Immagine: 172,88 KB
Immagine 2-Tarabusino-1985.08.00 Laghetti della Voltina Gr.-m3-101-giovane Immagine: 152,45 KB
Immagine 3-Tarabusino?-1990.08.00 Laghetti della Voltina Gr.-BQ14b-giovane con Rana e Mignattino Immagine: 140,89 KB |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2014 : 13:08:06
|
Secondo me sono dei Tarabusini adulti, probabilmente femmina, escluso quella dell'ultima foto che è una Sgarza Ciuffetto. Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
Modificato da - PAGLIAGA in data 14 febbraio 2014 13:08:42 |
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 14 febbraio 2014 : 19:12:49
|
Ti ringrazio per le precisazioni. Provvedo subito a cambiare i nomi. Ciao. Zì Bruno. |
|
|
|
Discussione |
|