testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 richiesta di dati sull'avvelenamento della fauna in Marocco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 20:43:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

la inserisco qui perché riguarda principalmente gli uccelli, nel caso non fosse appropriata prego i moderatori di spostarla in una sezione più adatta.

mi ha scritto tale Jose Rafael Garrido, che lavora per un'agenzia ambientale del governo regionale dell'Andalucia, e in particolare per un progetto finanziato dall'UE "about wildlife poisoning in North Morocco in the framework of the Spain-External Borders Programme for Cooperation Across borders (Poctefex), TransHabitat project. My team and I have worked in Morocco on extant population and conservation status of Griffon Vulture and Lammergeyer and from our experience and knowledge we think than poisoning is a big conservation problem in Morocco. However, we have not [been] able to find any recent events of poisoning (from 21th century), whatever it happened in past" e mi hanno mandato un formulario da compilare, avrei voluto allegarlo ma pesa quasi 3 MB, quindi ben più di quanto è permesso, potete quindi scaricarlo dal mio dropbox, qui:
Link
Il file è un .docx
Il formulario non riguarda solo casi di avvelenamento, ma ha anche domande più generiche come ad es. "secondo te qual'è lo status nel Marocco settentrionale degli avvoltoi? (in aumento - stabile - in diminuzione - estinto)", oppure "quale credi sia la minaccia più grave?" etc. quindi anche se nei vostri appunti non avete dati specifici di uccelli avvelenati imho è comunque utile compilare il formulario se negli ultimi anni siete stati in Marocco.
Garrido mi ha anche scritto che invieranno una copia del report finale (non ho idea se come cartaceo o pdf) a tutti i collaboratori (che saranno ovviamente citati).

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 11:20:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se interessa ho anche la versione in francese del formulario, scrivetemi in privato e ve la mando
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net