Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 05 febbraio 2014 : 16:52:01
Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Nymphalidae Satyrinae Genere: Erebia Specie:Erebia alberganus
buon giorno a tutti.......!!!! qualcuno mi saprebbe dire qualche cosina di più di questa farfalla che mi hanno prospettato essere un erebia........???? ho guardato ma una simile non la trovo GRAZIE coach ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Immagine: 84,15 KB
coach48
Modificato da - vladim in Data 15 luglio 2021 21:03:58
Non vedo perchè: le foto sono fatte per essere visionate e taxate se si può: ogni tanto mi diletto coi lepidotteri. Ci aggiungi i dati di raccolta? Giorgio.
ciao Giorgio............. allora lo scatto e stato fatto nel luglio esattamente il 04 del 2011.......... si ..........molto tempo fa lo tenevo nel cassetto aspettando il momento che qualcuno me lo identificasse e stato fatto al passo del Biscia nell'entroterra ligure zona chiavari a presto con altre mie domande e perplessità ciao coach ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^