testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 un giorno in montagna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Jiri
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 00:15:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
un giorno in montagna
94,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 00:17:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Boloria pales maschio
Immagine:
un giorno in montagna
101,2 KB

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 00:22:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si vedono anche certe farfalle notturne. Ho seguito per molto tempo una Syngrapha hochenwarthii, ma non sono riuscito a fotografarla, si è lasciata avicinare invece una Crocota tinctaria (geometride)
Immagine:
un giorno in montagna
104,83 KB

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 00:23:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stiamo già scendendo, per ritornare a casa, ci sono sempre le solite Erebia epiphron
Immagine:
un giorno in montagna
88,56 KB

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 00:25:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E forse altro Polyommatus eros
Immagine:
un giorno in montagna
129,86 KB

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 00:27:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sembra di un azzuro per lui troppo scuro, ma forse è soltanto la angolazione di ripresa
Immagine:
un giorno in montagna
137,27 KB

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 00:30:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E poi si è posata un' Erebia un paio di metri da me...
sì, questa volta èra lei!!! mi ha concesso un paio di scatti e se ne è volata via
Erebia flavofasciata
Immagine:
un giorno in montagna
78,42 KB

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 00:33:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un scatto mi ha concesso anche un zygaenide verde, forse un' Adscita, ma di più non oso dire....
Immagine:
un giorno in montagna
77,03 KB

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 00:40:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come ultima quell' giorno ho fotografata una Heodes titirus subalpinus e poi ci siamo avviati verso la casa. Stanchi, ma felici di aver vissuto una magnifica giornata, che ho provato di condividere con voi. Forse sono stato un pò troppo lungo, ma intanto in attesa di primavera, uno passa qualche momento con le farfalle così, magari preparando già qualche progetto per la prossima stagione.
Ciao Jiri
Immagine:
un giorno in montagna
74,56 KB

peppe66
Utente Senior

Città: Bari

Regione: Puglia

4956 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 06:41:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto ma molto bello. Mi hai fatto venire la "saudade". Si, e' vero, anch'io progetto le escursioni sperando di andare a "colpo sicuro". Che poi si riesca o no a trovare gli obiettivi prefissati, poco importa, resta sempre il ricordo delle belle passeggiate a contatto con la Natura...

Messaggio originario di Jiri:

E forse altro Polyommatus eros
Immagine:
un giorno in montagna
129,86 KB

Questo e' un Plebejus sp. ballottaggio tra idas e argus...ma passera' qualcuno a chiarire i dubbi

Giuseppe

Le Farfalle della Puglia
Link

stefanovet1958
Utente Super

Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 09:04:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastico . Posti incantevoli, pieni di specie mai viste. Bellissimo resoconto con foto stupende...purtroppo l'inverno è ancora lungo....
ciao
Stefano

Link

lumo
Utente Super

Città: Sestri Levante
Prov.: Genova

Regione: Liguria

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 10:51:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che magnifica carrellata di farfalle.
Un tocco di colore in una giornata come oggi, grigia, piovosa e ventosa.

Saluti

Luca

PaoloMarenzi
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 11:13:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie per la splendida passeggiata, intonata con le temperature primaverili di oggi, nonostante il tempaccio...

amatoeridano.blogspot.it

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 11:36:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Panorama e foto delle farfalle molto belle,mi fai venire nostalgia dei prati fioriti,speriamo arrivino presto,ciao.

Baffo

gisus
Utente Senior

Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese

1486 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 11:54:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle foto ..ci siamo mancati per poco...io ero lì due giorni prima;
magari il prossimo anno si riesce ad organizzare..

ciao
gianluigi

CP
Utente Senior

Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 13:38:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti belle foto

Ciao
Claudio

Flickr
Lipu Modena

lupo8
Utente Senior

Città: Roma

2839 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 14:42:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Jiri

Ignazio

paolo45
Utente Senior

Città: Vedano al Lambro
Prov.: Milano

2830 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 16:06:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio per le belle immagini perché per me è stato molto suggestivo rocordare posti che conosco molto bene, ma da cui manco da anni.
Comfermo che le due licenidi inserite prime della Erebia flavofascita sono due Lycaeides idas.
Grazie
Paolo

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 17:01:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti, sopratutto per aiuto con Il P. idas.
Organizzare una gita insieme sarebbe un enorme piacere, già soltanto per il fatto, che non ci sarebbe la moglie che fino a un certo punto sopporta le continue soste, ma poi comincia a borbottare. O ci si porta le moglie tutti e poi le si lasciano insieme a loro destino e noi ci immergiamo nei prati....
Ciao Jiri

JOANNES MIKAELI
Utente Super

Città: Arluno
Prov.: Milano

16021 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 17:48:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Jiri, il tuo racconto mi ha fatto si fare progetti per l'anno prossimo: infatti vorrei andare nello stesso posto che hai descritto.
Un dubbio , la macchina si lascia al lago di morasco ( li finisce la strada) e poi si sale a piedi?

Ho fatto leggere il tuo commento sulle moglie che borbotta per le numerose soste
O ci si porta le moglie tutti e poi le si lasciano insieme a loro destino e noi ci immergiamo nei prati....
a mia moglie e si è messa a ridere , perchè per noi succede lo stesso.

Giovanni
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net