Autore |
Discussione |
|
il grigio
Utente V.I.P.
Città: Pavia
Regione: Sardegna
409 Messaggi Flora e Fauna |
|
Emanuele
Utente V.I.P.
Città: Pistoia
292 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 febbraio 2007 : 15:57:40
|
Apre la bocca perchè si sente minacciato e prova a sua volta a scoraggiare il "predatore". saluti EMa |
|
|
il grigio
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 febbraio 2007 : 18:50:27
|
grazie emanuele non ci avevo pensato...naturalmente l'ho subito rimesso nello zaino, ops mi son sbagliato, dietro un cespuglio... grazie mracu |
|
|
macrourus
Utente Senior
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
675 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 febbraio 2007 : 19:43:28
|
Cos'era un lapsus o veramente lo hai tenuto??
Spero di no, altrimenti mi girerebbero un pochino
Dall'assenza di luce, l'oscurità |
|
|
Lepurisposu
Utente Senior
Città: Su Masu
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 febbraio 2007 : 21:29:18
|
hauuhahua oh Mracu ma là ki ses malu! Non preoccupatevi ragazzi, il "Satzaluga" (come lo chiamiamo noi) è tornato immediatamente in libertà ve lo dico perchè garantisco io per Mracu, è un bravo "piçocu", e poi....c'ero io che lo controllavo! un caro saluto a tutti Frantzì
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
|
|
il grigio
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 febbraio 2007 : 00:15:36
|
UUffffaaaa...pensavo di suscittare un pò più di contestazioni...sicuramente tutti hanno pensato ad uno scherzo. a sa prossima! mracu |
|
|
Ashanti
Utente nuovo
Città: Monserrato
10 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 23:31:57
|
Bellissimo scincide autoctono, in che zona l'hai "avvistato"?...è da un pò che sono in cerca di qualche bell'esemplare da sottoporre a un lunghissimo e dettagliatissimo servizio fotografico! |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 00:05:20
|
ciao,Claudia
...benvenuta nel forum ...
un saluto da Trento..........................alberto
albertotn1
|
|
|
il grigio
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 00:13:05
|
Cara Ashanti se vuoi ti ci porto! cmq benvenuta nel forum e sono molto contento che abiti proprio dalle mie parti, magari un giorno potremo fare un incontro-escursione con te e con gli altri sardi frequentatori del forum da qualche parte tanto il posto c'è, per ora....sa satzaluga credo sia molto comune anche se per me è stata la prima volta ad averla incontrata, per l'appunto ero nella sardegna sud-occidentale, nell'iglesiente. a presto mracu |
|
|
Lepurisposu
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 09:57:52
|
Innanzitutto benvenuta Ashanti paulesa io mi accoderei alle vostre eventuali escursioni ovviamente.. Il gongilo è frequente dappertutto, personalmente io l'ho visto tanto a in ambiente sub-urbano (anche Cagliari) che in piena campagna..Pauli (Monserrato) compresa ancora BENVENUTA e un saluo a Mracu e a tutti gli amici, Frantzì-Lèpurisposu
|
|
Lepurisposu
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 10:01:10
|
oh Mracu allà ki SU Satzaluga mascu est, e no fèmina
Frantzì-Lèpurisposu
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 11:43:09
|
Benvenuta Ashanti!!
Il clan dei sardi sta crescendo a vista d'occhio!
Anch'io disponibilissimo a partecipare alle escursioni ma...quando possiamo organizzare un incontro in concreto?
Il gongilo è abbastanza comune, nelle campagne del Sulcis si incontra abbastanza di frequente (poi magari quando lo cerchi di proposito non lo becchi!!)
Asibiri da Fitz
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
|
|
|
Ashanti
Utente nuovo
Città: Monserrato
10 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 16:55:26
|
Mamma mia che accoglienza ...grazie grazie grazie Mi sono iscritta su questo forum grazie al consiglio di un caro amico e sono molto felice di averlo fatto. Mi aveva detto che è frequentato da veri appassionati e ne stò avendo la riprova ora che me lo stò spulciando accuratamente...sono molto contenta
| Il gongilo è abbastanza comune, nelle campagne del Sulcis si incontra abbastanza di frequente (poi magari quando lo cerchi di proposito non lo becchi!!) |
Eh già...
Scusate se vado un pochino off topic, magari se mi dite dove posso aprire un post apposito lò farò, ma siccome ho visto che interessa bene o male a tutti incontrare altri erpetofili volevo farvi sapere che questo sabato è stato organizzato (da me ) un piccolo pranzo gastro-erpetologico a Cagliari!!! Mi farebbe molto piacere se qualche altro appassionato decidesse di unirsi a noi, purtroppo vi stò dando poco preavviso...me ne rendo conto, ma sarebbe bello conoscere altre persone che condividono la nostra passione. L'incontro sarebbe sabato 17 alle 11,30 in piazza Yenne a Cagliari, si va a mangiare a "su cumbidu", 25 euro a testa, menù di carne ma anche non. Magari per non infastidire lo staff mandatemi le adesioni via MP (sempre che vi faccia piacere unirvi a noi come a me vedervi lì)!!!
Per i moderatori. Spero di non andare contro a nessuna regola pubblicizzando il pranzo, non mi sono iscritta per quello e non ci guadagno niente, mi farebbe solo piacere riunire gli appassionati della sardegna per dar modo a tutti di conoscerci e iniziare a muoverci come gruppo. Se trovate il post inappropriato non esitate a cancellaro. Grazie
Claudia |
|
|
il grigio
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 febbraio 2007 : 11:32:28
|
si anche a me piacerebbe organizzare un qualche gruppo di appassionati ed organizzare escursioni qui in sardegna... per fitz: domenica devo farmi un giro nei pressi di flumini maggiore per un corso di operatore naturalistico...se qualcuno ha un idea precisa su dove andare poosiamo organizzarla questa escursione, il problema sarà individuare una date adeguata per tutti, intanto se qualcuno ha in programma un escursione-incontro lo proponga e poi chi c'è c'è e chi non c'è ci sarà la volta dopo.... a si biri kitzi!!!
mracu |
|
|
|
Discussione |
|