testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: SCHEDE MONOGRAFICHE E FOTO DI SOGGETTI DETERMINATI
 Coleps hirtus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2013 : 17:47:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Prostomatea Ordine: Prostomatida Famiglia: Colepidae Genere: Coleps Specie:Coleps hirtus
Fotografati su due piani differenti e la differenza si vede.

Immagine:
Coleps hirtus
138,54 KB
Ob. 40X

Immagine:
Coleps hirtus
156,65 KB
Ob. 40X


Marco

Link
Link
Link
Link

Modificato da - geppe in Data 03 novembre 2013 08:30:02

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia


491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2013 : 20:20:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendide foto. Hai il tuo solito microscopio?


Claudia

Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2013 : 21:36:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si Claudia, il microscopio è lo stesso ma vedo che hai capito perfettamente che qualcosa è cambiato se no non mi avresti fatto la domanda. Ebbene, sto facendo conoscenza con una Optikam e tentando nuovi settaggi della luce e del diaframma del condensatore. Prima di te, mi pare che anche Giuseppe si fosse accorto di qualcosa...... e non mi riferisco propriamente all'uso di maschere varie in fase di post produzione

Marco

Link
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

tecameba
Utente Senior


Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana


903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2013 : 09:08:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
OTTIME COME SEMPRE!!

Franco
Link





Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2013 : 11:34:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Franco.

Marco

Link
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2013 : 14:12:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello...mi fà pensare ad un pangolino...

Optikam modello?

Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi!
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2013 : 15:17:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Serie B3

Marco

Link
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2013 : 15:59:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Marco Spiller:

Serie B3


Ho una Pro5LT nei limiti delle differenze di software se ti serve qualche aiuto chiedi,mi pare che hai un pò di vignettatura,controlla sul software se c'è una opzione "CORREZIONE CAMPO PIATTO" crea una mappa del sensore correggendo egregiamente la vignettatura...

Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi!
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2013 : 16:42:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, non ho quell'opzione nel programma ma comunque non sono pignolo per quanto riguarda un pò di vignettatura.

Marco

Link
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2013 : 16:54:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Marco Spiller:

No, non ho quell'opzione nel programma ma comunque non sono pignolo per quanto riguarda un pò di vignettatura.


Nemmeno io a dire il vero,penso che su certe foto doni...e pensare che in altri tempi si cercava in postproduzione...(quando si andava di pennellino a mano...visto fare fortunatamente)

Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi!
Torna all'inizio della Pagina

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia


491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 novembre 2013 : 17:33:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Marco Spiller:

Si Claudia, il microscopio è lo stesso ma vedo che hai capito perfettamente che qualcosa è cambiato se no non mi avresti fatto la domanda. Ebbene, sto facendo conoscenza con una Optikam e tentando nuovi settaggi della luce e del diaframma del condensatore. Prima di te, mi pare che anche Giuseppe si fosse accorto di qualcosa...... e non mi riferisco propriamente all'uso di maschere varie in fase di post produzione


La seconda è davvero stupenda. Puoi dirmi quanti megapixel ha?


Claudia

Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2013 : 18:03:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Solo 3 MP . Forse, uno scatto così non sarebbe riuscito nemmeno alla mia compattina da 16

Marco

Link
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2013 : 19:17:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Marco Spiller:

Solo 3 MP . Forse, uno scatto così non sarebbe riuscito nemmeno alla mia compattina da 16


Notare che tutte le mie son ottenute con una 5pro e si scostano praticamente di nulla anzi mi sà ha fatto più marco con la 3Mp che io con la 5mp vedere i pelini

Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi!

Modificato da - gippo in data 02 novembre 2013 19:18:26
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2013 : 19:37:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una nomination al 2° Coleps!
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2013 : 20:38:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siiiii.... voglio la nomination all'oscar per il miglior Coleps dell'universo . E pensare che per ottenere la foto non ho dovuto nemmeno far uso di sostanze stupefacenti . Adesso vado a vedere l'etichetta sulla camera per accertare che sia veramente di soli 3.0 MP perchè comincio a dubitare . E vi ho risparmiato la versione IOCN se no le nomination sarebbero state 2.

Marco

Link
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2013 : 09:51:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Indubbiamente - a mia memoria - quello è il più bel Coleps ma postato qui.
Sono anche favorevolmente sorpreso dall'Optikam B3: costa pochissimo. Si vede che molto dipende anche dal saperle settare, queste cam. Fare un buon settaggio equivale a comprare un buon obiettivo...
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2013 : 10:22:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si Esco, quando ho cominciato ad usarla ne ero quasi deluso poi ho cominciato a prendere confidenza e piano piano i settaggi più accurati mi hanno in parte ripagato.
Comunque, resto dell'idea che in fotografia microscopica più che gli obiettivi conta il favorevole settaggio dei parametri di luce e contasto.

Marco

Link
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2013 : 11:00:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Marco Spiller:

Si Esco, quando ho cominciato ad usarla ne ero quasi deluso poi ho cominciato a prendere confidenza e piano piano i settaggi più accurati mi hanno in parte ripagato.
Comunque, resto dell'idea che in fotografia microscopica più che gli obiettivi conta il favorevole settaggio dei parametri di luce e contasto.




ribadisco come in altro post...il produttore è Micrometrix

pertanto controllare che magari si spuntano a prezzi inferiori,la differenza fra una 3mp e una 5mp è di circa 500x400pixel in pratica nulla salvo che le 3 Mpixel hanno dei framerate decisamente superiori che forse le rendono più versatili.

Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi!

Modificato da - gippo in data 03 novembre 2013 11:06:09
Torna all'inizio della Pagina

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR


1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2013 : 12:10:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, bella foto....peccato per la bolla di aria.

Tanto per intendersi la macchina è questa?


Immagine:
Coleps hirtus
14,28 KB

Faccene vedere altre

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

Modificato da - sapiens in data 03 novembre 2013 12:16:19
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2013 : 19:31:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Indovinato Sapiens

Marco

Link
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

liliana10
Utente V.I.P.

Città: Clusone
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2013 : 14:10:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto sono semplicemente belle!

Liliana10
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net