|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Gife
Utente nuovo
Città: Latisana
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4 Messaggi Tutti i Forum |
|
Stregatto
Utente Senior

Città: Arezzo
2263 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 settembre 2013 : 23:18:17
|
Ciao Elsa! Benvenuta tra noi!! Spero che ti troverai bene nel nostro Forum. Non sono un grande esperto di questi insetti, ma dalla foto che hai postato sembrerebbe proprio lei:
Link
Per quanto riguarda invece il periodo di schiusa, la tua sfinge dovrebbe essere appena entrata nello stadio di crisalide, in cui trascorrerà tutto l'inverno per poi metamorfosare l'anno prossimo:
Link Link
Credo quindi che la miglior cosa da fare sia liberarla in giardino oppure, in alternativa, puoi allestire una teca o un piccolo terrario riempito con terriccio dello stesso tipo di quello in cui l'hai trovata, lasciandola svernare tranquillamente fino alla bella stagione. Questo ti permetterà di compiere delle interessanti e piacevoli osservazioni.
Ti mando alcuni link che potrebbero interessarti: Link
Link Link
E per concludere questi, nel caso tu voglia cimentarti nella progettazione di un giardino delle farfalle :
Link Link
A presto e buona serata!
Stregatto  |
|
 |
|
Gife
Utente nuovo
Città: Latisana
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2013 : 11:41:06
|
Grazie Stregatto, quanti bei links! Stasera mi diverto un po'.. Grazie ancora. Gife
| Messaggio originario di Gife: