So di essere ripetitivo, ma quando si trovano individui così...belli? interessanti? carini?...li condivido volentieri con tutti voi!! Immagine: 92,66 KB Immagine: 99,88 KB Immagine: 88,44 KB Immagine: 82,53 KB Immagine: 98,77 KB Immagine: 100,14 KB
quando le immagini sono belle e hanno interesse scientifico a mio parere non sono mai ripetitive,bellissimi T.infusionum,piuttosto...non ne ho mai visto avendoli osservati,catturare prede grosse che addirittura nuotavano fra i tentacoli,ma non è che si nutrono di batteri??? o catturano solo "alla bisogna?"
ammazza che capigliature!!!
Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi!
Modificato da - gippo in data 18 settembre 2013 18:31:53
CATTURANO ANCHE PREDE MOLTO GROSSE TIPO EUPLOTES E CILIATI VARI. HO UN'IMMAGINE CHE DOCUMENTA LA CATTURA PROPRIO DI UN EUPLOTES-PATELLA, ED UNA IN CUI SI CONTANO BEN TRE EUPLOTES "AGGANCIATI" DAL SUCTORE. PROVVEDO A POSTARLE QUANTO PRIMA
Che carini. E che bei colori! Devo dire un bilanciamento del bianco perfetto. Ma il diaframma del condensatore si può aprire un pochino di più? Quell'alone bianco attorno ai suttori è diffrazione. Se poi a te piace la diffrazione allora OK va bene così.
Modificato da - escocat in data 18 settembre 2013 19:25:13
Chiedo perdono,ditemi se sbaglio,anche io ho un problemino di alone rosa...
Per stabilire l'altezza del condensatore procedo in questo modo: metto a fuoco con un vetrino preparato,chiudo il diaframma di campo...regolo l'altezza sul massimo fuoco del diaframma con appena di frargia diffrattiva sul magenta (dicesi sia meglio correggibile/eliminabile)...riapro fino ai bordi massimi del campo visibile sull'obiettivo meno forte...E' Corretto??