Salve a tutti,mi interesso prevalentemente di Entomologia,ma mia figlia ha trovato,già morto,questo piccoletto ed io le ho promesso che le saprò dire chi è. Abito fuori città,qui da noi si trovano topi,toporagni e talpe. Per quello che ne so io non sembra una talpa.Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare. La foto è scattata con il cellulare e si vede...
Immagine: 72,84 KB
Modificato da - Flavior in Data 17 ottobre 2013 19:30:07
A me sembra più un piccolo di scoiattolo di circa una settimana. Prova a digitare su Google Immagini "newborn squirrel" e vedi se ti convince l'ipotesi.
Ho confrontato per bene le foto e mi pare proprio uno scoiattolo! Infatti la mansarda dove vive mia figlia ha spessissimo scoiattoli come visitatori,ma mi chiedo come ha fatto il piccolo a cadere dal tetto? E perchè era sul tetto? Data la mia ignoranza non avevo pensato ad uno scoiattolo lassù,visto che il cadavere era sul marciapiede... Grazie Flavior,molto gentile. Se avrai qualche curiosità o vorresti sapere il Genere o la specie di qualche Insetto(specialmente Coleotteri),sono a disposizione per quello che i miei tanti anni di milizia entomologica me lo permetteranno Grazie Sonicardo,l'offerta vale anche per te.
Confermo giovane di scoiattolo per esperienza diretta che poi è divenuta indiretta...gioco di parole l'anno scorso ci hanno consegnato 3 come questo e prontamente portati a persone "in grado" di allevarli (a questo stadio cosa difficilissima nel riuscirci) uno è riuscito a vivere per alcuni mesi ma con tanti problemi purtroppo...