testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Argomenti di Entomologia generale
 new entry bisognosa di aiuto
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesca Pocaterra
Utente nuovo

Città: Vicenza


18 Messaggi
Micologia

Inserito il - 05 agosto 2013 : 16:29:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti
mi sto affacciando da poco all'entomologia per lavoro. Mi occupo di suolo e nell'ultimo anno abbiamo fatto molti prelievi per la valutazione del QBS. In realtà il mio interesse si ferma ai microartropodi del terreno. In questi giorni sto procedendo alla lettura dei campioni. A parte collemboli, acari, araneidi e poco altro incappo spesso in artropodi che non riesco a classificare, il mio problema è che non riesco nemmeno a inserire le bestiole in un gruppo quindi rischierei di mostrare le mie foto nelle sezioni sbagliate del forum.
Come posso fare?
Intanto vi mando la foto del primo amico ignoto.
Un grazie sentito per le risposte


Immagine:
new entry bisognosa di aiuto
41,81 KB

Francesca
ARPAV - SOSB TV

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 01:42:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao.
Direi che la cosa migliore, se l'animaletto ha 6 zampe , è mettere le foto nella sezione generale degli Insetti. I moderatori sposteranno poi nel giusto subforum. Se invece intuisci il gruppo il problema non si pone. Se proprio non sai cos'è, direi che può andare bene sempre la sezione generale Insetti, dove ci sono esperti che sapranno comunque indirizzarti, ma credo che imparerai presto a distinguere i vari gruppi

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 01:43:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedi anche se questa cosina può tornarti utile (non so, è per i macroinvertebrati di acqua dolce...)

new entry bisognosa di aiuto

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Forbix
Moderatore


Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


6989 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 settembre 2013 : 21:41:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo dovrebbe essere un Dittero.
Verosimilmente uno Sciaridae del genere Epidapus ....aut similia!
L'ambiente ed il metodo di raccolta corrispondono piuttosto bene al biotopo di queste bestiole, che molto spesso "vengono giù" proprio dal Berlese.
Comunque la mia è solo una indicazione, aspetta anche altri pareri.

Forbix

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net