|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Calogero
Utente V.I.P.
Città: roma
296 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 gennaio 2007 : 20:14:31
|
Ciao a tutti, mi rivolgo agli esperti per chiedere quale tipo di pianta può essere attribuito ad Aloe vera. Mi spiego, ho ricevuto in Sicilia una bella pianta indicatami appunto come l'A. vera, che si presenta come una sorta di palmetta, con fusto elongato e belle foglie lunghe, nastriformi e lanceolate, a bordo liscio e di un verde uniforme. In seguito ho avuto modo di osservare su varie reclami di prodotti cosmetici la raffigurazione dello stesso tipo di pianta, mentre in altre raffigurazioni, ugualmente dedicate alla cosmesi,una pianta simile ma con foglie a bordo dentellato, quasi spinoso, e bordato di giallo. Questo mi accresce la curiosità sulla vera identitò dell'a. vera. Qualcuno mi può aiutare spiegandomi quale sia questa pianta? Ringraziamenti anticipati. Salutoni.
Carlo
|
Modificato da - limbarae in Data 13 novembre 2011 20:18:23
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 gennaio 2007 : 20:32:15
|
In inglese, ma forse Wikipedia ha la risposta. Guarda qui.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Calogero
Utente V.I.P.
Città: roma
296 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 gennaio 2007 : 20:56:01
|
Grazie Sarah per la cortese risposta, ho dato un'occhiata dove mi hai indicato, e ho appurato che la mia non è un'Aloe vera, per cui a questo punto posso anche chiamarla A. finta... Ciao.
Carlo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|