testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 INFORMAZIONI BOTANICHE
 Aloe vera, qual'è quella vera?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Calogero
Utente V.I.P.

Città: roma

296 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 gennaio 2007 : 20:14:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
mi rivolgo agli esperti per chiedere quale tipo di pianta può essere attribuito ad Aloe vera. Mi spiego, ho ricevuto in Sicilia una bella pianta indicatami appunto come l'A. vera, che si presenta come una sorta di palmetta, con fusto elongato e belle foglie lunghe, nastriformi e lanceolate, a bordo liscio e di un verde uniforme. In seguito ho avuto modo di osservare su varie reclami di prodotti cosmetici la raffigurazione dello stesso tipo di pianta, mentre in altre raffigurazioni, ugualmente dedicate alla cosmesi,una pianta simile ma con foglie a bordo dentellato, quasi spinoso, e bordato di giallo.
Questo mi accresce la curiosità sulla vera identitò dell'a. vera. Qualcuno mi può aiutare spiegandomi quale sia questa pianta?
Ringraziamenti anticipati.
Salutoni.

Carlo

Modificato da - limbarae in Data 13 novembre 2011 20:18:23

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2007 : 20:32:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In inglese, ma forse Wikipedia ha la risposta. Guarda qui.

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Calogero
Utente V.I.P.

Città: roma

296 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 gennaio 2007 : 20:56:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Sarah per la cortese risposta,
ho dato un'occhiata dove mi hai indicato, e ho appurato che la mia non è un'Aloe vera, per cui a questo punto posso anche chiamarla A. finta...
Ciao.

Carlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net