testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 MALACOLOGIA FOSSILE DEL MEDITERRANEO
 Cardita elongata Bronn, (1831)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Earth whales
Moderatore

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2013 : 11:29:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Resti di organismi marini vissuti milioni di anni fa. Ammassi informi a testimonianza di vite passate. Immagini all'apparenza banali come voli di uccelli liberi. Stessi luoghi, ma epoche diverse. Il tempo non ha fretta... è lui l'unico vero padrone del mondo.
Una splendida giornata trascorsa insieme agli amici Luca Oddone e Angelo Casabianca.

Link

Erik
Utente V.I.P.

Città: terra del sole
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2013 : 18:28:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimo...vorrei un consiglio da te. mi sapresti dire 1 qualche posto vicino alle mie parti dove di trovano dei ritrovamenti 2 mi sapresti dire anche qual è il tipo di terreno dove si possono trovare dei fossili...giusto qualche consiglio per i piu giovani che non hanno molta esperienza. grazie ciao

Kappa
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore

1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2013 : 19:35:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo non conosco la zona, ma potrei portarti dalle mie parti se tu decidessi di venire a trovarmi in Toscana. Comunque ti consiglio di scaricare da internet la carta geologica della tua zona.

Link

Degefossil
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2013 : 19:40:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Erik:

bellissimo...vorrei un consiglio da te. mi sapresti dire 1 qualche posto vicino alle mie parti dove di trovano dei ritrovamenti 2 mi sapresti dire anche qual è il tipo di terreno dove si possono trovare dei fossili...giusto qualche consiglio per i piu giovani che non hanno molta esperienza. grazie ciao

Messaggio originario di Earth whales:

Purtroppo non conosco la zona, ma potrei portarti dalle mie parti se tu decidessi di venire a trovarmi in Toscana.

Suvvia, fossi io così vicino....

Bel video come sempre e specie interessante, mai trovata personalmente.....

Saluti
Federico

Earth whales
Moderatore

1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2013 : 21:53:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Federico, fatti portare giù un sabato e una domenica... vedrai che ti levi la voglia (si fa per dire!)

Link

Degefossil
Utente Senior

1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2013 : 23:38:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Federico, fatti portare giù un sabato e una domenica... vedrai che ti levi la voglia (si fa per dire!)

Eh Simone, magariiiiiii........ chi lo sa, e se riuscissi a convincere i miei a fare una breve vacanzina.... sai, la Toscana, terra famosa nei secoli per arte, ameni villaggi, paesaggi ridenti, svariate leccornie.................. e intanto io scappo a fossili!!!!!

Earth whales
Moderatore

1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2013 : 07:45:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mettici anche il Brunello di Montalcino

Link

Degefossil
Utente Senior

1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2013 : 11:15:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mettici anche il Brunello di Montalcino

Giusto!!!!

Erik
Utente V.I.P.

111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2013 : 13:57:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io questa estate ci vengo volentieri che bello è da una vita che aspetto questo momento ahhahah comunque appena torno un giorno ci vengo ma poi non ne ho idea di dove posso trovarla a firenze ci sono venuto un sacco di volte e ho visto anche il museo di minerali dove ci sono delle meravigliose rocce. grazie dell suo invito gia che è difficile trovare delle persona disposte per la mia passione

Kappa

Earth whales
Moderatore

1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2013 : 19:11:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Erik, ma che mi dai del lei? Se decidi di venire contattami almeno facciamo un giro al gamps e in campagna. Usa i messaggi privati. Io mi chiamo Simone

Link

Erik
Utente V.I.P.

111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2013 : 13:59:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok lo faro simone appena torno dalla grecia ti contatterò subito degefossil vieni anche tu dai vieni a fare un giro con la tua famiglia e intanto tu vieni con noi a me fa molto piacere conoscere altra gente con i miei hobbi

Kappa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net