|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
robybar
Utente Senior
Città: Catanzaro
Prov.: Catanzaro
Regione: Italy
1267 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2013 : 17:09:42
|
Ciao a tutti. Sono nuovo a questa sezione del forum, sono inesperto in rettili e vorrei sapere se per caso sapete identificarmi un tipo di serpente, non ho foto ma posso descriverlo molto bene. Ne ho trovati molti esemplari( Sono a CZ Lido, che sta a Catanzaro, Calabria,Italia, Europa, Terra, Sistema Solare interno, Via Lattea.)a distanza di qualche settimana l'uno dall'altro. Il primo lo trovai ad inizio marzo, era tutto annodato (sicuramente in atteggiamento di difesa) Poi, verso aprile-magio, ne ho trovato uno morto sulla strada e molti esemplari che si riunivano a coppie nell'erba e si annodavano fra loro (forse in atteggiamenti"amorosi"). L'altro giorno arrivo a casa e un esemplare di un metro mi taglia la strada e s'infila nell'erba. Passo alla descrizione del serpente: Come colorazione, forma, lunghezza e comportamento è uguale identico alla biscia comune, che però non può essere visto che la biscia comune ha quel collarino bianco ed i miei esemplari sono totalmente neri (ad eccezione della "pancia" che è uguale a quella della biscia) Non mi sembrano velenosi data la testa affusolata ed il loro modo di fingersi morti che non penso coincida con la capacità di inoculare veleno...Grazie a chi risponderà Se vi servono altre informazioni, chiedete.
|