|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Iaja
Utente Junior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
23 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2013 : 00:20:47
|
Come promessovi vabbè.. mi correggo... come minacciatovi ecco un piccolo-piccolo-piccolo assaggio di Cipro Nord; sarà qui la sezione giusta o mi devo spostare in "paesaggi del mediterraneo"? mah...
Non sto li a tediarvi con eventi storici e opinioni personali (filo turche o filo greche che possano essere), quel che intanto vi dico è che...
Famagosta ad oggi è una cittadina molto, molto tranquilla
Immagine: 228,24 KB
dalla tipica vegetazione mediterranea
Immagine: 237,08 KB
e se "Parigi avesse lu mer"...
Immagine: 95,83 KB
Immagine: 229,72 KB
Immagine: 222,94 KB
ooooppppss... dimenticavo il minareto !!! ma ora la Basilica di S.Nicola è solo museo, non più luogo di culto; ma rispetto vuole che all'ingresso vengano tolte le scarpe e coperte le "nudità"
Insomma...abside gotico
Immagine: 248,6 KB
e culto islamico!!
Immagine: 228,01 KB
Ma diamo un'occhiata un po' in giro... qui tutto quel che c'è (resta) di bello ha - ahimè - sapore di guerra...
Immagine: 111,03 KB
Immagine: 133,97 KB
e per andare a vedere la "Pompei dei tempi nostri" (laddove poco c'entra madre Natura, molto più la natura dell'uomo), andiamo fuori le mura
Immagine: 138,1 KB
lì dove il faro fa la guardia..
Immagine: 88,31 KB
al mare!!!
Immagine: 97,41 KB
Immagine: 78,48 KB
Che paesaggio, che vegetazione!! e dire che l'abbiamo "scoperta" allontanandoci dal gruppo del bus-navetta "hotel-Famagosta-hotel"
E passeggiando sul lungomare deserto che un tempo era tra i più rinomati al mondo, e da cui già si intravede Varosha
Immagine: 237,05 KB
Immagine: 91,52 KB
ancora gli occhi riescono a riempirsi di "bello"
Immagine: 89,12 KB Immagine: 92,94 KB Immagine: 97,18 KB
ma io sono curiosona.. e sono entrata nell'unico hotel "risparmiato" a Varosha per fotografare lo stridente contrasto tra lusso sfrenato e ...
Immagine: 96,47 KB
Resta un po' d'amaro in bocca, vero? meno male che nella passeggiata serale sulla spiaggia, la natura ancora selvaggia riesce a stupirmi e rinfrancarmi...
Immagine: 112,5 KB
Immagine: 117,96 KB
..ma questo, è un altro post!!!
|
Iaja |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |