|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
peppe66
Utente Senior
Città: Bari
Regione: Puglia
4955 Messaggi Tutti i Forum |
|
peppe66
Utente Senior
Inserito il - 04 aprile 2013 : 16:37:59
|
Abbondante presenza di Coenonympha pamphilus
Immagine: 82,96 KB |
Le Farfalle della Puglia Link |
|
|
peppe66
Utente Senior
Inserito il - 04 aprile 2013 : 16:39:05
|
così come Pieris rapae (gia' presenti da tempo)
Immagine: 78,51 KB |
Modificato da - peppe66 in data 04 aprile 2013 16:40:08 |
|
|
peppe66
Utente Senior
Inserito il - 04 aprile 2013 : 16:48:51
|
a cui fanno compagnia Pieris brassicae, Colias crocea, Vanessa atalanta, Vanessa cardui e
Pontia edusa
Immagine: 79,34 KB
Inoltre, si e' visto il primo Papilio machaon
un saluto Giuseppe
|
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2013 : 17:30:07
|
Ciao Giuseppe, non posso che invidiare un pochino, qui di nuovo piove e chi sa, quando vedremo il sole sul serio. Saluti Jiri dimenticavo - le tue foto sono sempre bellissime, ma qui anche a te é venuta la solita antipatica magagna di colori chiari (edusa) - bianco o giallo -con i perticolari poco legibili. Il ció mi fa un pó piacere - nel senso, che non succede solo a me. |
|
|
peppe66
Utente Senior
Inserito il - 04 aprile 2013 : 20:24:31
|
| Messaggio originario di Jiri:
... ma qui anche a te é venuta la solita antipatica magagna di colori chiari (edusa) - bianco o giallo -con i perticolari poco legibili. Il ció mi fa un pó piacere - nel senso, che non succede solo a me.
|
ed anche questo e' un modo per accomunarci!!! un saluto Giuseppe
|
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2013 : 20:38:48
|
Ciao Giuseppe , presumo dalle foto che li in zona Bari la bella stagione è già partita. Invece quì , non molto distante da jiri , fa ancora freddo e piove ancora ma ho potuto notare che le fioriture non aspettano il sole stanno già esplodendo.
|
Giovanni |
|
|
peppe66
Utente Senior
Inserito il - 04 aprile 2013 : 21:17:51
|
| Messaggio originario di JOANNES MIKAELI:
Ciao Giuseppe , presumo dalle foto che li in zona Bari la bella stagione è già partita. Invece quì , non molto distante da jiri , fa ancora freddo e piove ancora ma ho potuto notare che le fioriture non aspettano il sole stanno già esplodendo.
|
Beh, sicuramente si e mi rendo conto del tempaccio che state subendo... comunque ho l'impressione che sia iniziata con il "freno a mano" tirato. Vedro' nei prossimi giorni un saluto Giuseppe
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|