testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 4 cavalli di razza
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 9

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 10:04:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hortus palmarum:
Non vorrei infatti un giorno rimanere deluso constatando che la visione microscopica data dal mio Optika B-600T con i planapo sia identica rispetto a quella offerta dall'Axio...
Per quanto riguarda l'Optika B1000 l'ho visto di persona in Optika, mi avevano fatto un preventivo per il campo chiaro e non ricordo di aver udito alcun prezzo esagerato come credi

Io non credo, parlo coi fatti. Ho anche esposto i preventivi: l'Optika B1000 costa più o meno quanto l'AxioScope! Non dico che non sia buono, dico che se con la stessa cifra uno si può comprare l'Optika B1000 e l'AxioScope A1 Zeiss, sfido chiunque a non perplimersi.
Per quanto riguarda l'equiparazione dell'Optika B600T con l'AxioScope.... bè, se così fosse la microscopia non sarebbe più una tecnica che poggia su basi scientifiche e sarebbe un argomento paranormale.
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 10:05:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Signori, rendiamo onore al merito!
Conosco (internetticamente) Esco dalla sua nascita, da quando non sapeva distinguere l'obiettivo dall'oculare, da quando, altrove, fece infuriare tutti parlando di "generazione spontanea".
Da allora, Esco ha acquisito una conoscenza tecnica del microscopio davvero rara, una cultura che denota assoluta dedizione alla causa, una specializzazione che rivela uno studio e una ricerca instancabili anche nel complesso àmbito delle leggi fisiche, una compenetrazione con l'oggetto che non ho riscontrato neppure nei miei amici accademici dell'Istituto Nazionale di Ottica del C.N.R.: in altri termini, Esco è un fissato, alla stessa stregua di quelli che lo sono per automobili, motociclette o macchine fotografiche.
E' proprio questa onniscienza che determina l'incertezza nelle sue scelte e che gli impedisce di "buttarsi".
Io lo apprezzo, in questa dedizione, anche se è lontana mille miglia da me: tant'è che, affezionato al mio "calesse cinese", in più sono andato a raccattare solo economici scassoni miei coetanei!
Dunque, non lo critico: quello che, sinceramente, mi dispiacerebbe, per lui, è che, sobbarcatosi una spesa da trattamento sanitario obbligatorio, possa rimaner deluso!
Per questo, gli faccio i miei sinceri auguri.

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 10:09:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, Volvox.

GEPPE, non lo censurare!

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Città: Milano

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 12:12:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

Non vorrei infatti un giorno rimanere deluso constatando che la visione microscopica data dal mio Optika B-600T con i planapo sia identica rispetto a quella offerta dall'Axio...
Per quanto riguarda l'Optika B1000 l'ho visto di persona in Optika, mi avevano fatto un preventivo per il campo chiaro e non ricordo di aver udito alcun prezzo esagerato come credi

Io non credo, parlo coi fatti. Ho anche esposto i preventivi: l'Optika B1000 costa più o meno quanto l'AxioScope! Non dico che non sia buono, dico che se con la stessa cifra uno si può comprare l'Optika B1000 e l'AxioScope A1 Zeiss, sfido chiunque a non perplimersi.
Per quanto riguarda l'equiparazione dell'Optika B600T con l'AxioScope.... bè, se così fosse la microscopia non sarebbe più una tecnica che poggia su basi scientifiche e sarebbe un argomento paranormale.

Mi riferivo al B-1000 per campo chiaro: il preventivo mi è stato fatto di persona presso Optika, e la differenza di costo tra il B-600T e il B-1000 non arrivava ai 1000 euro.
La mia domanda era, e lo scrivo per l'ultima volta, quali sono le differenze di rendimento visivo tra l'Optika B-600T dotato di planapo e l'Axioscope A1, e mi hai risposto tu, non fornendomi tuttavia risposte tecniche basate su dati numerici e quindi costruttive, ma continui a ribadire la tua massima che siccome è Zeiss non si discute .
Invece sono un tipo che non compero Dixan perchè "più bianco non si può", ma prima di fare un acquisto di un certo livello cerco di documentarmi su dati tecnico/numerici e tramite questi paragono fra loro diversi prodotti di varie marche. Altrimenti sui miei occhi appoggerebbero lenti a contatto fabbricate dalla Zeiss.
Fra l'altro indirettamente sto aiutando anche te, perchè se un giorno scopri che l'Axio nuovo non vale i 7500 euro che hai speso, se scopri che ti aspettavi di più, che fai? Ops, ti ho confuso ancor di più, sorry
Scherzi a parte, dove dobbiamo sbattere il muso per testare questo Axioscope?!?

Freccia
Utente V.I.P.

Città: Modena

Regione: Emilia Romagna

364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 12:21:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:

.........alla stessa stregua di quelli che lo sono per automobili, motociclette o macchine fotografiche.
................

Spezzo una lancia a favore dei motociclisti, categoria di cui faccio parte.

Continuo a seguire con passione la microscopionovela. E' meglio di Beautiful...

Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia.

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 12:37:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la sposto in discussioni generali,
se avete voglia ancora di continuare.

quì di tecnica proprio non c'è nulla.
sembrano propri i soliti inutili scontri tra Nikoniani e Canoniani

i tipici appassionati che invece di fotografare passano il tempo a discutere quale sia meglio........

continuate pure

Giuseppe

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 13:45:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi riferivo al B-1000 per campo chiaro: il preventivo mi è stato fatto di persona presso Optika, e la differenza di costo tra il B-600T e il B-1000 non arrivava ai 1000 euro.

E allora abbiamo parlato con due Optike diverse: il B600T in listino è sui 2000€, io ho un preventivo del B1000 in BF di quasi 6000! Ma ti sembra possibile che il B1000 lo diano per 3000€?

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 14:02:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mia domanda era, e lo scrivo per l'ultima volta, quali sono le differenze di rendimento visivo tra l'Optika B-600T dotato di planapo e l'Axioscope A1, e mi hai risposto tu, non fornendomi tuttavia risposte tecniche basate su dati numerici e quindi costruttive, ma continui a ribadire la tua massima che siccome è Zeiss non si discute .

Ma scusami un poco, dati numerici che esprimano la bontà di un sistema ottico non ne esistono. Semmai caratteristiche: 40x/0,65/oo/0,17 cosa vuol dire? Che tutti i 40x con questa caratteristica sono uguali? Guarda che la stessa Optika ha obiettivi con le stesse caratteristiche 40x che costano diversamente: te la senti di chiedere il perchè senza paura di essere preso per locco? Io non affermo che siccome è Zeiss non si discute: ho sempre detto che il PrimoStar non è certo all'altezza di un AxioScope, ma non avendo provato nè l'uno nè l'altro dovrei forse non poterlo dire? Ma le leggi le brochure? Li guardi i diagrammi di sistema? Ci parli con i rappresentanti Zeiss?
Al di la di questo io sono bloccato proprio perchè con la testa ti rispondo in un certo modo ma nell'animo sono come te: vorrei altre certezze oltre i dati numerici. Purtroppo queste cose "le scopriremo solo vivendo".

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 14:04:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di geppe:

Volvox, censuralo!

greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 17:29:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..mi ricorda un altro forum di motociclismo, dove si trattava: meglio la Honda o la Ducati...??????
no prendi honda che entri in curva e consumi le pedane; no idiota , prendi ducati che spinge ai bassi e si alza di quarta;
ma che schifo è tutta rossa , ma che palle sti giapponesi.....replicava l'altro!
....alla fine avevano reciso il filo conduttore che li legava....si erano dimenticati che erano entrambi motociclisti!

art

------------------------
Link

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 17:40:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E allora abbiamo parlato con due Optike diverse: il B600T in listino è sui 2000€, io ho un preventivo del B1000 in BF di quasi 6000! Ma ti sembra possibile che il B1000 lo diano per 3000€?

6000 euro per il B-1000 in BF? Come volevasi dimostrare: ho dato uno sguardo anche sul web e perfino negli USA il costo è simile: Link Lo vendono per 3845 dollari pari a 2998 euro.
Nulla a che vedere coi tuoi 6000 euro, eh eh. Forse il prezzo te ho ha calcolato un leghista

geppe
Moderatore

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 17:46:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di greenalga:

..mi ricorda un altro forum di motociclismo, dove si trattava: meglio la Honda o la Ducati...??????
no prendi honda che entri in curva e consumi le pedane; no idiota , prendi ducati che spinge ai bassi e si alza di quarta;
ma che schifo è tutta rossa , ma che palle sti giapponesi.....replicava l'altro!
....alla fine avevano reciso il filo conduttore che li legava....si erano dimenticati che erano entrambi motociclisti!

art

BRAVO !!!!!!!!!

Giuseppe

geppe
Moderatore

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 17:49:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

[quote]Messaggio originario di Hortus palmarum:

Nulla a che vedere coi tuoi 6000 euro, eh eh. Forse il prezzo te ho ha calcolato un leghista

ma no,
volevano solo toglierselo di torno,
chissà come li aveva esasperati

Giuseppe

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 marzo 2013 : 17:52:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa foto l'ho realizzata con il Motic BA200 qualche anno fa. Io mi domando, vale davvero la pena spendere migliaia di euro con strumenti faraonici? O forse non è meglio cercare di spremere il massimo da ciò che si ha tra le mani?

Immagine:
4 cavalli di razza
239,31 KB

Maurizio

Link

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 17:55:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

la sposto in discussioni generali,
se avete voglia ancora di continuare.

sembrano propri i soliti inutili scontri tra Nikoniani e Canoniani

i tipici appassionati che invece di fotografare passano il tempo a discutere quale sia meglio........

continuate pure

Vorrei evidenziare che non ho mai affermato che una marca vale più dell'altra, anzi ho utilizzato questo spazio per chiedere un feedback concreto a chi l'Axio nuovo lo ha materialmente provato; non avendo ricevuto risposte, evidentemente nessuno che bazzica regolarmente questo forum lo possiede o ne ha verificato le capacità. Non si tratta di "discutere quale sia meglio" (almeno per me), quanto invece chiedere informazioni, e se domandare è lecito rispondere è...

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 18:10:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:

Questa foto l'ho realizzata con il Motic BA200 qualche anno fa. Io mi domando, vale davvero la pena spendere migliaia di euro con strumenti faraonici? O forse non è meglio cercare di spremere il massimo da ciò che si ha tra le mani?

Osservazione costruttiva!

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 18:19:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

[quote]Messaggio originario di Hortus palmarum:

ma no,
volevano solo toglierselo di torno,
chissà come li aveva esasperati

Allora prendiamoci una buona tazza di

Immagine:
4 cavalli di razza
35,57 KB

Escocat ne vuoi? E' buonissima

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 18:25:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...vale davvero la pena spendere migliaia di euro con strumenti faraonici? O forse non è meglio cercare di spremere il massimo da ciò che si ha tra le mani? ...

Infatti, Maurizio, questo è lo spirito giusto e che ha sempre animato questo Forum, almeno finché Escocat è entrato in questa tragica forma di paranoia monomaniacal-complulsivo-diarroico-emorragica!

Tuttavia, non è illegittimo che un Forum di microscopia sia anche un luogo d'informazione e di confronto anche su questi aspetti tecnico-economici e, in quest'ottica, ometto d'incaricare il mio boss messinese di fiducia di vendicarci opportunamente ...!

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 18:27:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
6000 euro per il B-1000 in BF? Come volevasi dimostrare: ho dato uno sguardo anche sul web e perfino negli USA il costo è simile: Link Lo vendono per 3845 dollari pari a 2998 euro.

eh eh avevo già capito l'inghippo. Ad un certo punto sono comparsi "optional - optional - optional..." quello è un B1000 che sa di B650... io - a parte il fatto che sono andato direttamente alla fonte e non da rivenditori che comunque in Italia ancora non osano esporlo - ho chiesto un preventivo alla sede centrale dell'Optika per un VERO Optika B1000, che prevede revolver a 6 posti e non 5, e obiettivi semiapocromatici e non semplici planari (che sono anche disponibili come accessori e che sono diversi da quelli della serie 600 e qui non vorrei tornare su cosa significa "diversi"). Altrimenti a che serve andare su questo modello? Comunque anche così stiamo accarezzando i 4000€ (considera tasse varie), prova a togliere all'AxioScope il revolver a 6 posti, il contrasto di fase, il PlasDic e vedi se con 5000€ non te lo porti a casa. 4000 per l'Optika contro 5000 per l'AxioScope: che fai?

Modificato da - escocat in data 28 marzo 2013 18:34:19

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 18:47:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Si tratta di due filosofie diverse. Io non ho nulla in contrario a quelli che fanno miracoli con un Motic, non mi conoscete? Io stesso vengo da questa scuola, sono uno di voi, ho fatto miracoli con uno scassone, ma voglio anche osare e pensare cosa potrebbe voler dire giocare con un cavallo di razza. La tua foto è bella, ma io non posso rispondere e postare foto altrui altrimenti ti farei vedere qualche foto uscita da un AxioScope o da un Nikon LV.
Pag.di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net