Autore |
Discussione |
|
catus
Utente V.I.P.
Città: Rieti
Prov.: Rieti
Regione: Lazio
100 Messaggi Flora e Fauna |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2006 : 14:41:52
|
ma il solco è profondo? |
|
|
catus
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 novembre 2006 : 14:49:38
|
Il solco era abbastanza profondo, il fango doveva essere molto morbido al momento del passaggio, ciò mi ha fatto venire qualche dubbio, pensavo anche ad una puzzola.. però le dimensioni non mi convincono!
Serena |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2006 : 14:52:55
|
sono animali leggeri e non so se lasciano un solco del genere.... |
|
|
catus
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 novembre 2006 : 15:01:42
|
beh magari correva e in quel caso l'impatto per quanto possa essere leggero l'animale non è così limitato da non affondare sul fango morbido. Inoltre per le caratteristiche dell'impronta e anche il luogo in cui l'ho trovata non riesco a pensare ad altro. Tu hai qualche altra idea Istrice? Serena |
|
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2006 : 17:43:18
|
l'orma se di Puzzola dovrebbe avere il primo dito molto più basso rispetto al secondo. Io dico piede Anteriore Sinistro di faina (più o meno giovane, di quale sesso vuole e non fumatrice!). P.S: immagino non ci siano foto della pista...Posto la foto che ho riutilizzato. Immagine: 78,53 KB
Marco Cumini
|
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 novembre 2006 : 18:26:42
|
a me ricorda molto il tasso anche per le dimensioni ...
Carlo
|
|
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2006 : 20:35:27
|
nel Tasso i cuscinetti digitali sono affiancati quasi a formare una linea retta, qui mi pare che il 5° non rispetti.
Marco Cumini
|
|
|
catus
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 novembre 2006 : 21:14:14
|
Ciao, purtroppo la pista non c'era, subito sotto e a destra di questa impronta c'era un leggero accenno di impronte di unghie, ma nulla di rilevante. Nel tasso il 2°-3°-4°-5° dito dovrebbero essere disposti sul cuscinetto plantare a formare una sorta di corona e come dice Marco il 5° dito sembra piuttosto in basso. Inoltre le dimensioni mi sembrano un po' piccole per farmi pensare ad un tasso... Mah! ho sempre più dubbi Aiuto!! Serena |
|
|
fastelli14
Utente Junior
Città: Ghizzano
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
60 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2006 : 11:29:16
|
Visto l'Euro anch'io direi che si tratta di un'impronta di faina. Sembra che si distingue da quella della puzzola solo per la grandezza.
Inoltre, così a memoria, mi pare che quella del tasso abbia il cuscinetto centrale un pò diverso.
Ciao catus (dalla "lontana" Toscana sono venuto ad acquistare il computer nella tua città)
Flavio Fastelli
Link |
|
|
|
Discussione |
|