Autore |
Discussione |
tolomea
Utente Senior
Città: San Donà di Piave (VE)
1503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 15:01:23
|
| Messaggio originario di D21:
| Messaggio originario di tolomea: ...Benedetta sia la tua "puzza" Andrea, che mi ha regalato un'esperienza che probabilmente non farò mai...
|
Un modo sottile per dire che tu non puzzi come lui? Scherzooooo! Non ho resistito!
|
Ah-ah-ah!!!
Scusatemi non mi ero accorta che si poteva interpretare in questo modo …
E’ ovvio che mi riferivo al fatto che dalle mie parti caprioli non ne incontro (a parte uno lontanissimo visto nelle campagne di Eraclea (VE) nei pressi del Canale Brian tanto tempo fa).
Scusami tanto Andrea.
Riguardo alla mia di “puzza”, non so se può valere anche per i caprioli, ma tutti i cani e gatti che incontro per strada, visto che ultimamente mi ritrovo regolarmente il loro naso appiccicato ai vestiti e fatico a staccarmeli di dosso, sembrano notarla, e forse un premio ex-equo con Andrea magari me lo concedete …
Dite che devo che devo cambiare profumo?
|
tolomea |
Modificato da - tolomea in data 27 gennaio 2013 15:12:23 |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 20:32:20
|
Un altro bel racconto ad immagini Andrea! Questo mi ha fatto venire in mente un episodio simile che mi è capitato in collina (lo racconto sperando che non ti infastidisca la mia "invasione":
Camminavo verso la sommità di un crinalotto con la telecamera (montata sul cavalletto) in spalla, ... vedo spuntare due orecchie che salgono il crinalotto dalla parte opposta, .. appena il tempo di poggiare a terra il cavalletto ... azionare la telecamera ... e immobilizzarmi! Vi mostro ciò che è avvenuto con una serie di fermi immagine:
La "capriolotta" sbuca sul crinalino e vede qualcosa di strano ... Immagine: 101,57 KB ...
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 20:33:28
|
... si "impettisce" un po' dubbiosa... continuando a fissarmi ...
Immagine: 105,76 KB ......
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 20:34:50
|
.... riabbassa un po' la testa fissando incredula ... con l'espressione attonita di chi non crede ai propri occhi ...
Immagine: 100,98 KB
......... |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 20:36:02
|
.... distoglie un attimo lo sguardo ... forse per indurmi a fare una "mossa falsa" ... ma io mica ci casco cara capriolotta!!!
Immagine: 103,61 KB
....
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 20:37:12
|
.... torna quindi a fissarmi .... provando a cambiare l'angolazione di osservazione ...
Immagine: 104,59 KB
.......
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 20:38:58
|
.......visto che le variazioni di visuale non hanno prodotto alcun risultato ... decide comunque che la prudenza non è mai troppa ... si gira ....
Immagine: 106,2 KB
...
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 20:40:56
|
... e si riallontana da dove è venuta, comunicando (col candido sederotto gonfio) agli altri caprioli ... che lì, c'è qualcosa che non va!!
Immagine: 99,51 KB
L.
P.s. perdonate la scarsissima qualità, ... ma come detto sono fermi immagine da clip filmata, ... ed ho inoltre provato a fare il ridimensionamento automatico (produce un'immagine grande ... ma molto "sgranata") |
|
|
tolomea
Utente Senior
Città: San Donà di Piave (VE)
1503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 21:00:12
|
Bella ed esplicativa sequenza anche la tua Luciano!
Per quanto riguarda le immagini inserite "al volo" concordo con te che il loro risultato finale sia incontrollabile e imprevedibile, per questo motivo se la foto, in genere l'ingrandimento, ha dei problemi che risolvo anche con un minimo di elaborazione, ho capito che mi conviene inserirli col metodo normale in modo da essere sicura del tipo di visualizzazione finale.
Grazie per il tuo racconto, che ritengo un contributo alla conoscenza dei comportamenti presi in esame in questa discussione aperta da Andrea, e dunque presumo, e spero, non verrà sicuramente considerata "un'invasione".
|
tolomea |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 21:37:51
|
Il nostro Andrea non ci delude mai. Bravo-bravo-bravo |
|
|
Rupibex
Utente Senior
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
1260 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2013 : 11:33:02
|
Complimenti per entrambi i reportage! Io li ho visti solo una volta e a distanza, se mi capitasse un incontro così sarei al settimo cielo! |
Filippo "Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2013 : 11:36:33
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini:
...preferisco evitare di fare foto o farle più brutte piuttosto di fare scappare l'animale!..la soddisfazione più grandi è osservarli |
|
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2013 : 12:45:21
|
| Messaggio originario di Luciano54:
Un altro bel racconto ad immagini Andrea! Questo mi ha fatto venire in mente un episodio simile che mi è capitato in collina (lo racconto sperando che non ti infastidisca la mia "invasione":
|
perchè infastidire? anzi! ..grazie per mostrarci anche le tue esperienze! penso sia la cosa più bella e costruttiva del forum fare confronti delle varie avventure avute da altri appassionati ed amici !
bellissimo anche il tuo incontro! la foto in cui lei si piega verso il basso spiega al meglio quanto descrivi, confermando ancora una volta la "voglia di capire" dei caprioli!
| Scusami tanto Andrea. |
e di chè? hahaha ...e poi era probabilmente vero che puzzavo...e non solo per i caprioli !!!
Grazie anche a tutti gli altri |
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2013 : 18:38:23
|
Bella anche questa storia Andrea. Bravissimo! Continua così perchè mi sembra che sei il solo che sta mantenendo il ritmo anche in inverno, noialtri ci stiamo prendendo una pausa. Da noi c'è troppa neve e tutto si complica.
Riguardo al fango mi hai fatto ricordare quante volte sono riscesa dalla montagna in condizioni simili. La puzzza forse no, almeno quella. Che vergogna quando dovevo passare in paese o quando incontravo qualcuno. Poi, sai, da una signora della mia età non si ci aspetta uno spettacolo del genere. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2013 : 18:42:31
|
Dimenticavo una cosa. Qualche anno fa per gioco ho fatto delle brevi scenette con le mie foto, facendo parlare gli animali con la nuvoletta. Potresti provarci, è divertente. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 28 gennaio 2013 : 18:46:45
|
| Messaggio originario di AngelaI:
Bella anche questa storia Andrea. Bravissimo!
Riguardo al fango mi hai fatto ricordare quante volte sono riscesa dalla montagna in condizioni simili. La puzzza forse no, almeno quella. Che vergogna quando dovevo passare in paese o quando incontravo qualcuno. Poi, sai, da una signora della mia età non si ci aspetta uno spettacolo del genere.
|
hehehe guarda che in questo post, fra quelli che hanno risposto, ce ne sono altri che tornano a casa nelle stesse condizioni !...soprattutto una persona carissima che scorazza per la Majella
comunque anche io sono un pò ingolfato...stando quasi tutto il tempo a Bologna per l'università, in questo inverno non ho fatto più di 4/5 uscite...la mia fortuna è che gli animali li ho letteralmente dietro casa: foto scattata dal mio terrazzo 3 ore fa, sotto alla nevicata...riconoscete cosa sono???
Immagine: 108,35 KB |
|
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 gennaio 2013 : 20:04:23
|
Bellissma discussione anche questa.
A proposito di fango una piccola annotazione, magari molto banale.
Vari decenni fa abitavo in campagna. Vicino all'ingresso c'era una specie di lama di ferro fissata nel cemento che serviva a togiere il fango dalle scarpe. Poi naturalmente c'era lo zerbino.
Ora abito in un condominio di città. All'ingresso dell'appartamento non c'è nemmeno lo zerbino. Non serve a niente.
Da qualche anno ho ripreso a perlustrare la natura. Porto con me quasi sempre un paio di scarpe di ricambio, ma resta il problema che poi devo ripulire quelle infangate...
Una seccatura che però affronto volentieri: fango e natura vanno d'accordo.
Saluti Alberto
|
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2013 : 20:38:22
|
foto scattata dal mio terrazzo 3 ore fa, sotto alla nevicata...riconoscete cosa sono???
|
Visto l'indizio che hai dato prima, secondo me sono tre puzzole
Non distinguo mai da lontano tra cervo e capriolo, ma se sono 3 è facile che siano i caprioli dell'altro giorno |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
Modificato da - puckie in data 28 gennaio 2013 20:38:55 |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 28 gennaio 2013 : 21:19:56
|
| Messaggio originario di puckie:
foto scattata dal mio terrazzo 3 ore fa, sotto alla nevicata...riconoscete cosa sono???
|
Non distinguo mai da lontano tra cervo e capriolo, ma se sono 3 è facile che siano i caprioli dell'altro giorno
|
e se ti dico che non sono ne l'uno ne l'altro???
|
|
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2013 : 21:25:40
|
Vuoi dire che sono daini ??!? |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
Modificato da - puckie in data 28 gennaio 2013 21:27:00 |
|
|
Discussione |
|