|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Barbadoro
Utente Senior
Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2494 Messaggi Flora e Fauna |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 19:51:17
|
eccome, barba;
anche perchè tutti i luoghi che ho rapidamente scorso dalle foto li conosco davvero bene e ho sempre, a più riprese, trovato tracce del Nostro, ma non ho mai avuto, purtroppo, la fortuna di incontrarlo...
non sapevo che un esemplare di maschio giovane fosse stato trovato morto, investito sull'A14, praticamente dietro casa mia (casello di Mntemarciano)! incredibile, siamo a non più di 1-2 km dalla costa, in campagna...
grazie per la segnalazione, la spedisco a qualche mio amico e me la spulcio per bene quando avrò tempo...
|
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
Barbadoro
Utente Senior
Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2013 : 18:50:32
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
non sapevo che un esemplare di maschio giovane fosse stato trovato morto, investito sull'A14, praticamente dietro casa mia (casello di Mntemarciano)! incredibile, siamo a non più di 1-2 km dalla costa, in campagna...
|
ciao Maurizio, sembra che sia arrivato anche sul Conero. Stai alla finestra, che alla prossima nevicata magari lo vedrai passare...
a presto Franco |
Link |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 gennaio 2013 : 20:29:34
|
| Messaggio originario di Barbadoro:
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
|
ciao Maurizio, sembra che sia arrivato anche sul Conero. Stai alla finestra, che alla prossima nevicata magari lo vedrai passare...
a presto Franco
|
sì, già l'avevo sentito l'anno scorso, ma i commenti alla notizia erano per lo più ironici;
collegnado i vari ritrovamenti "lungocosta", mi viene da pensare che l'unico corridoio possibile per questo splendido animale sia costituito dalle aste fluviali;
prorpio oggi, in montagna (zona del parco della Rossa), sottoboschi davvero deturpati dai troppi (secondo me) cinghiali; speriamo che la presenza del lupo possa contribuire ad un riequlibrio anche in questo senso;
ciao
|
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
michele barbieri
Utente V.I.P.
Città: rabbi
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
218 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 gennaio 2013 : 13:53:16
|
Ciao Barbadoro:
Ho letto tutto quello che hai pubblicato.
Veramente interessante.
Ti ringrazio.
Il lupo e' ormai in completa espansione quasi ovunque.
Se ti va, vai a pag 16 del forum sul lupo appenninico. Ci sono le foto che ha scattato la mia fototrappola l'anno scorso.
Anche in quella zona , il lupo e' in espansione.
ciao grazie mik |
|
|
|
Wolf86
Utente Junior
Città: Cesano Boscone
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
43 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 febbraio 2013 : 21:59:45
|