testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Sulle Cancellaridae dello Ionio...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Robichello
Utente V.I.P.


Città: Leporano
Prov.: Taranto

Regione: Puglia


142 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 11:39:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, vorrei spostare la vostra attenzione su questo post di qualche tempo fa:

Link

relativo a dei ritrovamenti nella zona di Taranto di esemplari di Bivatiella dalle origini "incerte".
Mi affido agil esperti per cercare altri indizi...

Roberto

Degefossil
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 13:04:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
premesso che io non sono un esperto, mi limito ad inserire la foto di una B. cancellata del Pliocene (specie comune) e a consigliarti QUESTO stupendo lavoro sulla famiglia da te citata.

Saluti
Federico

P.S. Un mio parere..... gli esemplari dell'altra discussione non mi sembrano proprio fossili....


Immagine:
Sulle Cancellaridae dello Ionio...
128,9 KB

Modificato da - Degefossil in data 08 gennaio 2013 13:05:06
Torna all'inizio della Pagina

Robichello
Utente V.I.P.


Città: Leporano
Prov.: Taranto

Regione: Puglia


142 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 14:11:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il link Federico.
Mi restano ancora dei dubbi sul fatto che siano o meno fossili, nel Pleistocene così come nell'Olocene non è raro ritrovare esemplari che sembrino contemporanei, mi riferisco alla presenza di colore o ai dettagli ben conservati.
La cosa è già diversa quando si comincia a parlare di materiale Pliocenico, dove è più semplice capire che ci si trova davanti ad un fossile.
Nonostante nel Pliocene sia comune, la bellezza di questa specie ha sempre il suo fascino.
A presto!

Roberto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net