testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Ricerca fotografie
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurizio74
Utente Junior

Città: Bovisio Masciago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


73 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 novembre 2012 : 11:34:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti!

Sto collaborando alla realizzazione di una stazione multimediale interattiva per il centro visite del Parco Regionale delle Groane (Lombardia).
Nella “stazione” saranno presenti delle schede, corredate di fotografie, per ciascuna delle specie di anfibi, rettili e mammiferi che risultano presenti nel Parco.
Abbiamo già realizzato (o recuperato) fotografie per buona parte delle specie ma ce ne manca ancora qualcuna:
• Quercino
• Arvicola terrestre
• Arvicola campestre
• Arvicola di Fatio
• Arvicola di Savi
• Topo selvatico
• Topo selvatico collo giallo
• Topolino delle case
• Ratto nero
• Toporagno comune
• Toporagno nano
• Crocidura ventre bianco
• Crocidura minore
• Pipistrello albolimbato
Qualcuno è in grado di aiutarci?
Purtroppo non abbiamo la possibilità di pagare le fotografie ma l’autore delle foto sarà adeguatamente citato e ringraziato.

Grazie!
Maurizio Valota

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4241 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 novembre 2012 : 18:28:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rispondo per riportare in evidenza questa richiesta.

Tuttavia il fatto che nessuno abbia risposto prima mi fa pensare che si tratti di animali poco conosciuti, forse perchè hanno comportamenti elusivi o forse perchè considerati poco interessanti.

Cosa ne dite?

Ho solo la foto di un nido di toporagno, visto nel Parco delle Groane e forse una di un toporagno morto. Da vivo non ho mai visto.
La presenza del toporagno nella zona sud del parco sembra che sia una novità, direi positiva.

Saluti
Allberto
Torna all'inizio della Pagina

maurizio74
Utente Junior

Città: Bovisio Masciago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


73 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 novembre 2012 : 21:20:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si ... si tratta sicuramente di specie elusive e non facili da osservare: figuriamoci da fotografare!
Comunque approfitto di questo messaggio di Alberto per rinnovare la richiesta di aiuto.
Ovviamente non è necessario che le foto siano fatte nelle Groane.
Grazie!
Maurizio

Torna all'inizio della Pagina

Roberto Siniscalchi
Utente V.I.P.

Città: Bressanone
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


273 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 novembre 2012 : 19:14:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, leggo questo msg solo ora, ci sono decisamente troppe informazioni in questo sito e riuscire a seguirle tutte non é facile. Se possono interessare ho delle diapositive di topolino delle case, di una non meglio identificata arvicola e di un ratto mentre nuota, mentre in digitale ho solo (credo) Microtus agrestis, se ti interessa qualcosa te lo invio senza problemi, potrei anche fare delle scansioni ma la qualità ne risente.

Roberto Siniscalchi
Torna all'inizio della Pagina

maurizio74
Utente Junior

Città: Bovisio Masciago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


73 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2012 : 20:29:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio!
Se vuoi inviarmi qualche foto (ad esempio quella del topolino delle case sarebbe molto utile) puoi mandarla direttamente al mio indirizzo privato: mauriziovalota@gmail.com

Grazie!
Maurizio

Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2012 : 09:10:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Maurizio
Complimenti per l'iniziativa!!!
Ho visto il tuo post tempo fa e purtroppo non ho le foto che ti servono.
Però mi è venuto in mente adesso che ho la foto di un nido di Moscardino. Pensi che ti possa servire?
O non l'avete nel Parco?

Alida

Torna all'inizio della Pagina

maurizio74
Utente Junior

Città: Bovisio Masciago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


73 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 novembre 2012 : 22:15:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alida!
Nel Parco c'è anche il moscardino.
Se vuoi mandarmi la foto del nido mi farebbe molto piacere.
Grazie!
Maurizio

Torna all'inizio della Pagina

GiadaGiacomini
Utente nuovo

Città: Fano


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2013 : 10:30:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Maurizio.
Immagino che ormai avrai risolto con le foto. Ma se ti dovesse ancora servire ho una foto di Pipistrellus kuhlii catturato (non in volo).

Ciao. Giada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net