|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
musbeppe957
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2793 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 08:40:41
|
quando si dice perdere la testa........., gli ormoni spesso tradiscono i maschietti |
Gigi |
 |
|
musbeppe957
Utente Senior

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 09:23:17
|
Opps! Mi accorgo adesso di non avere scritto all'interno della sezione giusta. Si può spostare la discussione? Grazie Beppe |
L'uomo è l'unico tra gli animali che distrugge l'ambiente dove vive! |
 |
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33267 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 10:12:16
|
Ottimo documento! Ma non lo ha mangiato tutto? Questo metterebbe in crisi l'ipotesi per cui la femmina mangia il maschio per avere un nutrimento extra e deporre più uova .....
luigi
|
 |
|
musbeppe957
Utente Senior

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 19:56:06
|
Non lo so! Io li ho lasciati lì e non li ho toccati, L'unico intervento è stato tagliare qualche stelo d'erba per fotografarli un poco "puliti" Non vorrei dire una bestialità, ma avevo letto che la femmina con il suo primo morso anestetizza la vittima! Sarà vero?
Beppe |
L'uomo è l'unico tra gli animali che distrugge l'ambiente dove vive! |
 |
|
gomphus
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 23:02:24
|
| Messaggio originario di elleelle:
Ottimo documento! Ma non lo ha mangiato tutto? Questo metterebbe in crisi l'ipotesi per cui la femmina mangia il maschio per avere un nutrimento extra e deporre più uova ..... |
forse in questo caso... semplicemente non era il suo tipo 
scherzi e battutacce a parte... magari la mantide si era appena accoppiata, e se capita aveva mangiato il suo maschio e quindi era sazia... non aveva nessuna voglia di un ulteriore accoppiamento, e quando questo si è fatto avanti, lei non ha gradito |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
 |
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33267 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 23:15:47
|
In effetti, non c'è la prova che il maschio, prima di essere mangiato, abbia fatto in tempo ad accoppiarsi. L'estremità del suo addome ha una posizione che farebbe pensare di sì, ma potrebbe indicare semplicemente che stava tentando. Di solito, i maschi si avvicinano alle femmine con circospezione e poi, arrivati a pochi centimetri, salgono loro sulla schiena con un movimento rapidissimo. A questo punto, o la femmina accetta e si riserva eventualmente di mangiarlo dopo, oppure lo attacca subito per respingerlo, e potrebbe essere questo caso. Forse, nel secondo caso, non lo mangia tutto; specialmente se è già ben nutrita.
luigi
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |