ragazzi oggi mio cugino dovrebbe portarmi quella che, secondo lui, è una giovane mantide religiosa (circa 5cm di grandezza). Appena l'avrò tra le mani proverò a fare foto e pubblicarla. Nel frattempo vorrei sapere come organizzarmi. Come habitat pensavo a una vaschetta di 1,5kg di gelato con magari dei fori lungo le pareti o una rete al posto del coperchio (consigliatemi voi per arieggiare). Per il resto di cosa ho bisogno (sempr einerente all'habitat)? e il cibo? come la nutro?
con quelle dimensioni potrebbe essere qualunque specie! metti delle foto quando ce la avrai fra le mani perchè l'allevamento varia da specie a specie. Intanto di do questo link molto utile a mio parere: Link questo invece è per il riconoscimento della specie: Link ciao
Ciao, Marco.
NOTA: non effettuo identificazioni di esemplari sprovvisti dei dati (località).
Comunque, in questo forum non si tratta di allevamento, tranne casi molto particolari di osservazioni di carattere scientifico. Se vuoi, puoi scrivermi una mail in privato, oppure ti puoi rivolgere a forum diversi (per esempio, Entomoforum). Credo che in questa stagione le mantidi vere e proprie (Mantis e Iris) siano a fine ciclo e prossime a morire di vecchiaia. Cosa ti faceva pensare che la tua fosse giovane? luigi