|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
CIACCA
Utente Senior
Città: Longarone
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
1495 Messaggi Tutti i Forum |
|
CIACCA
Utente Senior
Inserito il - 19 settembre 2012 : 22:37:02
|
Immagine: 143,45 KB |
Ciao Christian |
|
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2012 : 21:07:36
|
di sicuro Apodemus, attenderei pareri più autorevoli per sapere se aggiungere sp. o meno. |
spogliato da ogni altro affetto, è per se stesso un sentimento prezioso di contentezza e pace che basterebbe da solo a rendere questa esistenza cara e dolce a chi sapesse allontanare tutte le impressioni sensuali e terrestri di continuo sopraggiungenti a distrarci e a turbarne, quaggiù, la dolcezza." - J.Rousseau |
|
|
CIACCA
Utente Senior
Inserito il - 22 settembre 2012 : 14:30:48
|
Grazie. Quest'anno anche a fondovalle vicino alle case c'è stata un'invasione di topolini (Apodemus sp.), come pure in pieno centro abitato. credo che il fenomeno sia da attribuire alla cosiddetta pasciona del faggio dello scorso anno. Credo con ragionevole certezza che anche in zone boscate e non frequentate dall'uomo possa essersi verificato un fenomeno simile di sovrannumero dei topolini. Una cosa che mi ha colpito ma di certo non mi ha sorpreso è il conseguente aumento dei predatori; biacchi in abbondanza e in una zona dove non le avevo mai osservate sono arrivate le Civette. |
Ciao Christian |
|
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2012 : 07:41:19
|
si, lapini ha scritto una lettera ai sindaci di qui che gli chiedevano info: Link
|
spogliato da ogni altro affetto, è per se stesso un sentimento prezioso di contentezza e pace che basterebbe da solo a rendere questa esistenza cara e dolce a chi sapesse allontanare tutte le impressioni sensuali e terrestri di continuo sopraggiungenti a distrarci e a turbarne, quaggiù, la dolcezza." - J.Rousseau |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net