testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 A proposito dei video al micro...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

2945 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2012 : 11:57:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Saluti a tutti
ho provato nei giorni scorsi a filmare con la compattina sull'oculare del microscopio alcuni soggetti ad ingrandimenti tra 40x e 100x con risultati che mi hanno abbastanza sorpreso per la loro qualità,(soprattutto considerando che non ho fatto altro che attivare la ripresa...).
Mi sapreste dire se in rete esistono programmi,(gratuiti possibilmente),che consentano elaborazioni dei medesimi per quelle modifiche di contrasto,luminosità ecc. o magari per aggiungere una colonna sonora? o il montaggio/elaborazione dei filmati digitali è solo nelle possibilità dei professionisti?
...E grazie 1000

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2012 : 13:17:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Ul, una volta in Windows c'era Movie Maker (fino a Vista); in Seven c'è Media Center che credo possa essere utilizzato anche a questo fine, ma che io non ho mai esplorato.
Qualcosa in Internet si trova, molto tempo fa l'avevo trovato, ma ora non ricordo più nulla.

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)
Torna all'inizio della Pagina

Freccia
Utente V.I.P.

Città: Modena

Regione: Emilia Romagna

364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2012 : 13:41:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:

Ciao Ul...Qualcosa in Internet si trova, molto tempo fa l'avevo trovato, ma ora non ricordo più nulla.
Volvox

Già, la memoria...non è più quella di una volta...

Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia.

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2012 : 13:50:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, Freccia, la mia è sempre stata così, per questo non mi preoccupo.

Ul, ho dato un'occhiata a Media Center e mi pare che non serva a un piffero; però, se ne trovano: cerca video editing gratis o free.

Ho trovato anche una nuova versione di Windows Movie Macher anche per Win 7.
Link

Ciao.

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)

ul cast
Utente Senior

2945 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2012 : 14:39:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... impagabile Franco...
info determinanti e grazie di nuovo

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2012 : 23:52:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scherzi? Io ho usato Pinnacle Studio 14 (stupidamente a spese mie, perché avrei potuto esigere di essere finanziato!), perché mi era stato richiesto un impegno mirato, ma, per cominciare, Windows Movie Maker non credo sia malaccio.

Buon montaggio.

Volvox

ul cast
Utente Senior

2945 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 10:47:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci provo e se non so tra quanto ne verrà qualcosa di buono farò sapere...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net