testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 pettirosso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nymphalidae
Utente Senior


Città: Genova

Regione: Liguria


2947 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 16:08:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia



Immagine:
pettirosso
284,71 KB
Ho scattato questa foto ieri, .... starà mica arrivando l'inverno?

nymphalidae

Giulio Busi
Utente Junior


Città: Zola Predosa
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


35 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 16:15:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' qualche giorne che ne gira uno anche nel mio di giardino ...
sembra il padrone del mondo !!!


=======================
Giulio Busi
Link
=======================
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 16:22:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che carino

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 18:39:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui nel Nord-Ovest (Piemonte-provincia di TO) da circa 3 settimane stanno arrivando Pettirossi in gran numero. Non avendo fatto conteggi precisi non so dire esattamente se più degli altri anni, ma ad impressione sì.
Arrivati anche un po' tutti i consueti passeriformi svernanti: Frosoni, Lucherini, Allodole, Tottaville, Pispole, Fringuelli, Fanelli, Passere scopaiole, Regoli e Luì piccoli, tanto per citarne qualcuno...

e da voi com'è?

Giacomo

Bella foto
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 19:00:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo!

Anch'io ne ho visti 2 proprio oggi...


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 21:13:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dall'attività di inanellamento ho riscontrato un ritardo di Passera scopaiola, Merlo (nordico) e Regoli.
Meno condizionati dal caldo (quindi più legati al fotoperiodo) mi sono parsi i Pettirossi, gli Scriccioli, Luì piccoli.
A "naso" direi che rispetto all'anno scorso, c'è un movimento ritardato generale di un paio di settimane, ma anche l'anno scorso non è stato molto anticipato.
C'è da chiedersi se questi movimenti tardivi non siano anche sinonimo di scarsa preparazione alla migrazione da parte degli uccelli, dovuta ad una problematica regolazione ormonale (ad esempio, si sentono uccelli cantare del tutto inusuali per il periodo: addirittura ho sentito qualche giorno fa un Verzellino cantare, e per un Fringillide vi assicuro che è parecchio insolito).
Torna all'inizio della Pagina

hraffy
Utente V.I.P.

Città: Sorbara
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


258 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2006 : 12:41:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche nel mio giardino da un pó di giorni si aggira un bel pettirosso..e invece sulle tegole c'e sempre il codirosso con la sua coda fremente...poi cinciallegre..e ieri ha planato un falchetto (ma non so dire cosa fosse)...era tutto marrone-rossiccio...sul dorso (gheppio?)
...che bello!!!
Torna all'inizio della Pagina

nicola
Utente Senior


Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2290 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 ottobre 2006 : 15:27:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto davvero bella,bravo ciao Nicola.





------------------------------------------------------------------------
Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita.
Nicola Nitti.
Torna all'inizio della Pagina

pepp
Utente V.I.P.

Città: Tursi
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 novembre 2006 : 17:47:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una foto di ieri...

Pettirosso
pettirosso
95,54 KB
Torna all'inizio della Pagina

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 novembre 2006 : 20:44:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime le foto!
anche nel mio giardino spadroneggia da qualche giorno un litigiosissimo, affamato e chiassosissimo pettirosso!
gli altri condententi del cibo che offro ogni mattino sono: scriccioli, capinere, cinciallegre, ho visto anche 2 fringuelli; poi naturalmente passeri, merli, tortore, storni...
ciao
angela

La vita non è che la continua meraviglia di esistere.
R.Tagore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net