testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Falco pecchiaiolo? Aiuto identificazione!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele salviato
Utente V.I.P.

Città: udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


219 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2012 : 12:12:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno, mi trovavo all'Isola della Cona (Gorizia) quando questo individuo ha iniziato a volare sopra la mia testa. Aveva un volo alternato planato, battuto. Ho ipotizzato si potesse trattare di un occhione ma il pattern non corrisponde. chi sa aiutarmi?


Immagine:
Falco pecchiaiolo? Aiuto identificazione!!!
284,31 KB

Link

Modificato da - daniele salviato in Data 16 luglio 2012 12:39:16

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2012 : 12:21:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, non è il mio campo, quindi magari sbaglio, ma il disegno mi ricorda il falco pecchiaiolo (Pernis apivorus). In galleria ci sono delle foto simili che puoi usare come confronto in attesa degli esperti

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo

Flickr
Torna all'inizio della Pagina

daniele salviato
Utente V.I.P.

Città: udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


219 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2012 : 12:24:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, in un primo momento avevo ipotizzato si trattasse di un falco, poi subito escluso per via del capo...non mi sembrava quello di un falco. Ammetto però che non ho ancora mai visto un pecchiaiolo! grazie mille per la risposta!!

Link
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2012 : 12:25:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
decisamente non è un limicolo, ma un rapace... come già detto si tratta di una femmina di falco pecchiaiolo (che in realtà non è un vero falco!)... confronta qui

Claudio

Modificato da - claudio93 in data 16 luglio 2012 12:27:07
Torna all'inizio della Pagina

daniele salviato
Utente V.I.P.

Città: udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


219 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2012 : 12:38:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, che dire...grazie mille
Non me l'aspettavo tanta fortuna (dieci minuti prima avevo visto anche le mie prime spatole...due colpi in una giornata sola!)

Link
Torna all'inizio della Pagina

Andrea00
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

Regione: Italy


565 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2012 : 12:39:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo anch'io,si tratta di una femmina di falco pecchiaiolo!!

"Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento." Charles Darwin

Sito web : Link
Torna all'inizio della Pagina

daniele salviato
Utente V.I.P.

Città: udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


219 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2012 : 12:41:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per correttezza ho modificato il titolo della discussione!
spero non sia un problema

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,8 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net