testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Finalmente i grifoni!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2012 : 16:22:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Dopo aver tentato di fotografare i Grifoni sull'isola di Cres,ed essere riuscito a fotografarne solo uno immobile come una statua,sono riuscito a fotografare questi sul lago del Cornino,stupendi,è veramente uno spettacolo ammirarli mentre volano,
poi a terra mentre bisticciano,una capra li vicino li guardava stupita,peccato non potersi avvicinare di più,bellissima esperienza,non mi stancavo mai di ammirarli,
ciao.

Baffo
Immagine:
Finalmente i grifoni!
296,83 KB
Immagine:
Finalmente i grifoni!
275,66 KB
Immagine:
Finalmente i grifoni!
290,28 KB
Immagine:
Finalmente i grifoni!
263,4 KB
Immagine:
Finalmente i grifoni!
289,21 KB
Immagine:
Finalmente i grifoni!
289,25 KB
Immagine:
Finalmente i grifoni!
289,85 KB
Immagine:
Finalmente i grifoni!
294,97 KB

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2012 : 16:36:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Claudio,
interessantissima testimonianza e bellissime immagini. Bravissimo!!!
A che distanza eri?
Io mi son ripromesso tante volte di andarci un giorno ma non trovo mai l'occasione per farlo. Queste tue immagini forse mi convingeranno finalmente.

Importantissimo sito di riproduzione e svernamento quello sulle pendici del monte Prat che sovrasta il lago di Cornino dalle verdi acque.

Se ne era parlato in questa discussione.

Una foto del laghetto:

Immagine:
Finalmente i grifoni!
299,73 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Andrea00
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

565 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2012 : 16:39:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Claudio,bravo per l'avvistamento e per le meravigliose foto che fai!!
La mia preferita è la prima!! Sempre con la canon 60d hai fotografato?

"Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento." Charles Darwin

Sito web : Link

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2012 : 16:40:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow, spettacolari veramente.
Complimenti.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2012 : 17:47:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola,trova il tempo di andarci,merita veramente,io sono andato un martedì e non c'era nessuno,io alle 7 del mattino ero gia appostato,non sai quanti falchetti
o nibbi che cerano,e giravano sopra di me,ho fatto qualche foto ma nulla di bello, non siamo tanto vicini,i grifoni erano appollaiati quasi tutti in alto sul costone roccioso e non scendevano,
poi sono quasi tutti scesi,uno spettacolo unico,in ogni caso usavo un 500 mm e onestamente era pochino,e non è possibile avvicinarsi di più,porta un binocolo,
vedrai che spettacolo,il laghetto è piccolino ma stupendo,onestamente non ho fatto nemmeno una foto del laghetto,avevo occhi solo per loro,ciao e grazie.

Baffo

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2012 : 17:51:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre con la 60D ma con obiettivo 500 mm Andrea,hai ragione,la prima è la piu bella,ma sai quante ho scattato per averne una bella?grazie anche a Gabriele,uno
spettacolo unico,ciao e grazie.

Baffo

Modificato da - Claudio Baffo in data 15 luglio 2012 18:02:51

tigre
Utente Senior

Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo

1950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2012 : 20:54:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
gran bella serie

Link
Link

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2012 : 09:48:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Maurizio,grazie per i complimenti,ho visto il tuo sito,complimenti veramente,quel falco è veramente stupendo,spero sia un falco,oppure un nibbio,non sono tanto esperto in questo,in ogni caso le foto sono stupende,da voi si vedono molti piu tipi di uccelli che da noi,in ogni caso ho visto l'attrezzatura che usi,stupenda,in ogni caso a parte i mezzi,c'è sempre la mano dell'artista,e tu lo sei,ciao e complimenti nuovamente.

Baffo

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2012 : 09:50:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avevi promesso di trovarli e ci sei riuscito in pieno!! bellissimi
l'individuo ad ali aperte nella terza foto credo sia quello inanellato nelle altre e sembrerebbe un giovane... magari da un crop si legge l'anello??

Claudio

francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2012 : 10:33:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo servizio, complimenti anche da parte mia

Franco

animali
Utente Senior

Città: c/mare di stabia
Prov.: Napoli

Regione: Campania

886 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2012 : 14:34:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono meravigliosi*__* , complimenti per le foto

”La natura non fa nulla di inutile.” Aristotele

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2012 : 15:02:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Claudio,uno spettacolo unico,semplicemente stupendi,ho fatto diverse foto,
peccato non poterne mettere di più,ti allego un ingrandimento dell'anello,e il massimo che sono riuscito a fare,mi sembra che si legge un due,in ogni caso ritornerò,una esperienza bellissima,poi cerano diversi falchetti che giravano,ma essendo troppo lontani non sono riuscito a fotografarli bene.

Ringrazio anche Alessio e Franco per i loro apprezzamenti,ciao a tutti e grazie.

Baffo
Immagine:
Finalmente i grifoni!
285,46 KB

animali
Utente Senior

886 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2012 : 15:08:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
prego , comunque cosa significa che ha l anello , che stato usato per ricerche scientifiche ???

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2012 : 16:35:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alessio,io non sono un esperto,ma penso proprio che sia come dici tu,in ogni caso aspettiamo Claudio che è un esperto,lui saprà dirci di più,ciao.

Baffo

animali
Utente Senior

886 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2012 : 16:39:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Claudio Baffo:

Ciao Alessio,io non sono un esperto,ma penso proprio che sia come dici tu,in ogni caso aspettiamo Claudio che è un esperto,lui saprà dirci di più,ciao.

Baffo

Grazie per la conferma

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 luglio 2012 : 20:21:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che bellezza di animali !!! notavo : le cornacchie non hanno paura nemmeno di loro? sono tremende

Link

animali
Utente Senior

886 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2012 : 20:39:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di LeonardoGR:

che bellezza di animali !!! notavo : le cornacchie non hanno paura nemmeno di loro? sono tremende

infatti le cornacchie non hanno paura di niente , le vedo sempre che attaccano i rapaci x difendere il territorio

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2012 : 22:51:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di animali:

prego , comunque cosa significa che ha l anello , che stato usato per ricerche scientifiche ???

Ciao,
al seguente link trovi tutte le informazioni al riguardo:
Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

animali
Utente Senior

886 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2012 : 07:59:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Messaggio originario di animali:

Ciao,
al seguente link trovi tutte le informazioni al riguardo:
Link

grazie Nicolò , ora ho capito

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2012 : 14:46:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E molto bello trovare tante persone,e specialmente tanti giovani, interessate a questi stupendi volatili,ringrazio tutti per il vostro interessamento e per i vostri complimenti,ciao a tutti.

NB: di corvi ci sono molti,e anche falchi che girano attorno,ma avete visto la capretta?e lei che fa la guardia a i grifoni oppure sono loro che fanno la tira a lei?

Baffo

Modificato da - Claudio Baffo in data 17 luglio 2012 14:49:42

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2012 : 12:13:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche se in ritardo, grandissimi complimenti per queste magnifiche immagini.
L'impossibilità di distanze minori, ti ha regalato scatti con splendida ambientazione, che rende perfettamente l'idea della situazione.
Bravissimo.

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net