testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Finalmente i grifoni!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2012 : 15:44:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tante grazie Claudio,in ogni caso poter avvicinare di più i Grifoni con un tele piu potente sarebbe stato ancora meglio,ma bisogna accontentarsi,ciao e grazie.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

Aureliano Cerreti
Utente V.I.P.

Città: Borgo Valsugana
Prov.: Trento

275 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2012 : 16:36:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una bella notizia dal Friuli: 2 (!) avvoltoi monaci mangiano assieme ai grifoni... dal sito di GREFA, in spagnolo e inglese.

Modificato da - Aureliano Cerreti in data 31 luglio 2012 16:38:38

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2012 : 16:46:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Aureliano,una notizia stupenda,ho guardato il sito ma non ho capito un H mi dispiace,onestamente non saprei distinguere gli Avvoltoi dai
Grifoni,in ogni caso mi premurerò di ritornare al piu presto per fotografarli,ciao e tante grazie.

Baffo

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2012 : 23:01:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di LeonardoGR:

che bellezza di animali !!! notavo : le cornacchie non hanno paura nemmeno di loro? sono tremende

Che bellissimo post!
Solo una precisazione, quelli che fanno capolino nelle foto non sono cornacchie bensì corvi imperiali

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2012 : 09:43:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Salvatore,grazie per la tua precisazione,i Grifoni stolgono lo sguardo da altri uccelli,pure io pensavo fossero cornacchie comuni,
mentre tu dici corvi imperiali,molto interessante,ciao e grazie nuovamente,

Baffo

ssherazade
Utente V.I.P.

Città: Vaglia
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

310 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2012 : 17:25:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Solo una precisazione, quelli che fanno capolino nelle foto non sono cornacchie bensì corvi imperiali
[/quote]

Come mai dici che sono corvi imperiali? La differenza di dimensione fra le due specie dovrebbe essere molto inferiore. Dimmi se sbaglio: il grifone è lungo poco meno di un metro mentre il corvo imperiale dovrebbe essere sui settanta centimetri. Nella foto invece i corvi sono molto più piccoli.

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2012 : 17:38:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
i corvi imperiali sono grandi praticamente la metà dei grifoni... la struttura e il becco sono massicci, più che nella Cornacchia nera (unica confusione possibile)... spesso poi frequentano gli stessi ambienti...
in questo caso anche il verso sarebbe stato un elemento per un'identificazione immediata

Claudio

Modificato da - claudio93 in data 01 agosto 2012 17:40:55

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2012 : 17:56:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bella e interessante questa vostra discussione su le cornacchie,la prossima volta che ci vado cercherò di fotografarle meglio,cosi potrete decidere meglio cosa sono,ciao e grazie ad entrambi.

Baffo

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net