|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
Fortunato
Utente Senior
Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 luglio 2012 : 11:40:55
|
| Messaggio originario di aspisatra:
Concordo con i consigli di Fortunato per evitare di avere serpi in zona.
Mi dispiace un po' sentire che sapendo che era un biacco non lo avresti ucciso....ma dalle tue parole, animali, sembrerebbe che in ogni caso le vipere le uccideresti. Capisco il timore che possono incutere e l'eventuale pericolo.... ma sarebbe meglio imparare a convivere con tutti gli animali che ci circondano e comportarci in modo razionale e prudente, senza eliminare tutto ciò che ci é antipatico e considerato pericoloso.
|
Giusta osservazione!
Se sappiamo che vuoi uccidere le vipere, non ti diamo più consigli... |
Fortunato/Zoroaster |
|
|
animali
Utente Senior
Città: c/mare di stabia
Prov.: Napoli
Regione: Campania
886 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 luglio 2012 : 13:26:50
|
Si ma se l avessi visto in condizioni diverso non l avrei ucciso , è uscito da sotto alla mia pantofola , e mi sono arrabbiato xke pensando che fosse una vipera ho pensato alle conseguenze se mi avesse morso e ho reagito in un modo sbagliato , purtroppo ...Ma , ad esempio se l avessi visto anche sotto alla mia catasta di legno sicuramente l avrei fatto scappare ... |
”La natura non fa nulla di inutile.” Aristotele |
|
|
animali
Utente Senior
Città: c/mare di stabia
Prov.: Napoli
Regione: Campania
886 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 luglio 2012 : 13:51:48
|
| Messaggio originario di Fortunato:
| Messaggio originario di aspisatra:
Concordo con i consigli di Fortunato per evitare di avere serpi in zona.
Mi dispiace un po' sentire che sapendo che era un biacco non lo avresti ucciso....ma dalle tue parole, animali, sembrerebbe che in ogni caso le vipere le uccideresti. Capisco il timore che possono incutere e l'eventuale pericolo.... ma sarebbe meglio imparare a convivere con tutti gli animali che ci circondano e comportarci in modo razionale e prudente, senza eliminare tutto ciò che ci é antipatico e considerato pericoloso.
|
Giusta osservazione!
Se sappiamo che vuoi uccidere le vipere, non ti diamo più consigli...
|
Comunque io non voglio uccidere le vipere , al contrario io non voglio farle avvicinare (infatti sto chiedendo consigli per tenerle lontano), per evitare che morda qualcuno oppure che venga ferita o uccisa essendo che li ci sono molti gatti selvatici perché la sera metto sempre qualche rimasuglio della cena e quindi i gatti non mancano mai .. |
”La natura non fa nulla di inutile.” Aristotele |
|
|
WildCatBear
Utente V.I.P.
Città: piacenza
171 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 23 luglio 2012 : 17:30:25
|
sinceramente benchè io sappia bene che è cosa molto diffusa non riesco a capire questo terrore per le vipere.
Per poca che sia la strada che debbono percorrere in auto per venire li i tuoi cugini, rischiano molto ma molto di più a causa delle automobili che a causa delle vipere.
é sufficente che non mettano le mani tra le pietre o tra la i ceppi dove non si vede cosa ci può essere sotto.
Diverse volte ho incontrato vipere, e mai mi hanno dato la sensazione di mettermi in pericolo .. solo una volta ho visto una vipera in posizione da attacco ma era solo perchè disturbata dal mio gatto.. è bastato allontanare il gatto che la vipera vista la possibilità di andarsene si è tranquillizzata e dileguata.
|
Cammina leggero nel verde così lieve che del tuo passaggio non resti traccia |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 agosto 2012 : 23:34:03
|
Animali, segui il mio consiglio spassionato: convinci i tuoi cuginetti a rimanere in città, così sono protetti sia loro, sia le vipere!
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|