|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
bomber14
Utente nuovo
Città: val di vizze
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
3 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 00:10:41
|
Benvenuto! Non si vedevano la foto, ora si vedono, ma volevo dare qualche consiglio tecnico…
Non è possibile postare link a foto ospitate su altri server, è davvero strettamente necessario allegarle con la funzione "Allega files/immagini" e caricarle veramente sul nostro forum. Ricordo poi che devono essere sotto ai 300 K, in formato JPG, e con un nome breve e composto soltanto da lettere non accentate e numeri, come "foto123.jpg".
Per informazioni su come postare le foto, puoi guardare qui:
Link
Link
Link
Link
Ricordo infine che, purtroppo, parrebbe quasi impossibile caricare sul forum delle foto usando un tablet o un iPad (stiamo verificando, ma sembrerebbe così).
Per qualsiasi chiarimento, scrivi pure a me o all'altro tutor (D21)… |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 00:13:11
|
il primo è un coleottero, il secondo mi sembra uno psocottero |
Gigi |
Modificato da - gigi58 in data 26 giugno 2012 00:13:54 |
|
|
bomber14
Utente nuovo
Inserito il - 26 giugno 2012 : 00:15:13
|
ok avevo paura che fossero tarli....
mi sapete suggerire cosa fare? grazie della tempestività,,,,,, |
|
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 08:11:38
|
Mi sembrano Lathridiidae - loro mangiano muffa e funghi. Allora ci serve seccare la stanza - forse è sufficiente da aprire le finestre a le giorni solare e ventose..... buona fortuna! |
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
bomber14
Utente nuovo
Inserito il - 26 giugno 2012 : 19:19:09
|
vorrei sottolineare una cosa: la casa è nuova (appena costruita e ci vivo da 6 mesi)... è in legno, rivestita dai cartongessi internamente e con nessun parte in legno a vista (neanche il tetto all'interno perché è tutto cartongessato....). inoltre ho la ventilazione meccanica controllata e quindi il pericolo di muffe è zero.... i funghuda dove arrivano e cmq la casa è pulitissima.... |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|