|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Franco76
Utente Junior
Città: Roma
30 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 12:26:46
|
aspetta il passaggio del mio omonimo Elleelle che è di Roma e vedrai che saprà darti le giuste dritte |
Gigi |
|
|
Franco76
Utente Junior
Inserito il - 17 giugno 2012 : 12:33:07
|
Grazie lo spero tanto, con questa giornata sono sicuro che verrebbero delle bellissime fotografie. |
|
|
|
neurottero
Utente Senior
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 16:59:25
|
Io mi permetto di consigliare il Terminillo, dove ho visto un sacco di bella roba svolazzare. Poi io personalmente sono innamorato dei Simbruini....
Buone cose |
Agostino Letardi Link |
|
|
Franco76
Utente Junior
Inserito il - 17 giugno 2012 : 17:12:33
|
Grazie mille, ho visto qualche foto del parco naturale dei Simbruini e sono rimasto veramente colpito dalla sua bellezza. Non lo conoscevo, di solito vado con la mia famiglia al Parco Nazionale d'Abruzzo, ma penso che per il prossimo week andrò lì.
Sai indicarmi quale strada devo fare per raggiungerlo?
Grazie ancora, più guardo le foto e più capisco perchè te ne sei innamorato. |
|
|
|
damiano68
Utente Senior
Città: castano primo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 17:24:01
|
Insugherata? m'è stato detto che è un posto magnifico |
la calma... è la virtù dei calmi Link
Link
|
|
|
stefanoros
Utente V.I.P.
Città: roma
104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 17:28:37
|
| Messaggio originario di damiano68:
Insugherata? m'è stato detto che è un posto magnifico
|
Il problema è che tutti gli ingressi sono in aree private,ed entrare è difficoltoso. C'è un ingresso vicino ad una scuola pubblica , ma è il più distante dalla parte migliore per le macro. |
|
|
Franco76
Utente Junior
Inserito il - 17 giugno 2012 : 17:36:43
|
Grazie ragazzi per le informazioni, ho visto il sito insugherata e con piacere ho scoperto grazie a voi, dove poter fotografare i cervi volanti, ormai speriti dalle mie zone. Ringrazio anche stefanoros per le dritte, scusa se non ho risposto al tuo messaggio privato, ma non mi è stata ancora attivata la funzionalità.
Ancora grazie, siete stati gentilissimi |
|
|
|
neurottero
Utente Senior
Prov.: Roma
1221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 09:43:28
|
| Messaggio originario di Franco76: ....
Sai indicarmi quale strada devo fare per raggiungerlo? ....
|
Io ci sono arrivato da ogni dove , certo: la vallata di fiumata, da Trevi e Filettino, dove sono le sorgenti dell'Aniene è, in certi periodi dell'anno, qualcosa che ti rimette al mondo! Ma anche l'accesso via Cervara, Campaegli, non è niente male e per di più molto veloce da Roma, via autostrada A24 (Roma-L'Aquila, uscita Mandela)
Buone cose |
Agostino Letardi Link |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32996 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 14:54:16
|
Mi fischiavano le orecchie ..... Io, come si vede dalle foto che pubblico, preferisco in assoluto l'area che da Santa Severa sale verso Tolfa. Sono una serie di vallate con ruscelli, pascoli e boschi molto ricchi di tutto. Ieri ci sono stato ed era veramente difficile muovere un passo nell'erba senza rompere una ragnatela o far saltare via qualche ortottero; mi sentivo quasi in colpa. Mi riferisco in particolare all'area pianeggiante che si trova dietro la prima grande area di sosta lungo la strada per Tolfa; sulla sinistra subito dopo il ponte (punto presa). Quando non ho voglia di prendere la macchina vado a Ostia coi mezzi pubblici. Soprattutto in zona Lido nord, in particolare andando dalla stazione del trenino verso il depuratore o verso quel grande centro che hanno aperto da qualche anno. Quando ho ancora meno tempo, vado nel parco della Caffarella - Appia Antica e anche lì trovo sempre qualcosa; ma attento a dove metti i piedi, perché è pieno di pecore e cani.
luigi
|
|
|
Franco76
Utente Junior
Inserito il - 24 giugno 2012 : 18:00:30
|
Grazie Luigi, scusa se non ho risposto subito ma ho avuto problemi con il lavoro. Sono Andato a Ostia a fare le foto e ho trovato un bel pò di esemplari, sono stato anche a Castel Fusano e anche lì ho potuto fotografare alcune farfalle. La prossima settimana andrò, (se arriva lo stipendio) al parco naturale dei Simbruini e speriamo di trovare insetti da fotografare anche lì. Le foto degli insetti verranno pubblicate tra qualche giorno sul mio sito, (volevo inserirle subito ma ho circa 130 immagini che mi hanno inserito gli utenti e mi pare brutto non rispettare la lista d'attesa! )Link quindi come al solito, se vi dovessero essere utili, andatevele a scaricare. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|