testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Identificazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Ruben90
Utente V.I.P.

Città: Cosenza
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria

345 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2012 : 22:52:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riguardo i ramarri invece, tra l'adulto maschio di trilineata e bilineata a vista la differenza è solo nelle dimensioni ...la trilineata da muso a ano è lunga sopra i 15cm poi se conti la coda arrivano al doppio (forse più) mentre la bilineata da muso ad ano difficilmente supera i 12 o 13cm
Nei sub-adulti e nelle femmine l'identificazione è molto più semplice poichè si vedono bene le linee ma nei maschi adulti è tutta questione di quanto sono grossi

Torna all'inizio della Pagina

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 08:27:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie!

Immagine:
Identificazione
119,78 KB

Fortunato/Zoroaster

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 12:55:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ruben,ora siamo soddisfatti,hai colmato molte lacune,per me in ogni caso sono tutti dei stupendi rettili,ha voi esperti il compito di catalogarli,non facile per un neofita come me,ci sono dei particolari che solo un esperto come sei tu puoi percepire,grazie per il tuo sapere,
ciao.

Baffo

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 13:04:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Fortunato,delle belle foto,a quanto vedo scorazzi pure tu molto per i boschi,per me è sempre stato un modo di vita,ascoltare la natura,e non i casini della città,per quanto ancora si potrà farlo non si sa,ma se continuano così,poco ci resterà,questo e vivere,ciao.

Baffo

Ruben90
Utente V.I.P.

345 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2012 : 13:20:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Claudio per i complimenti ,ma qui nel forum ci sono molti utenti espertissimi, molto più di me. io sono solo un giovane studente che si sta per laureare ..Speriamo dopo la laurea di avere ancora la possibilità di lavorare con questi stupendi animali e fare ulteriore esperienza.

falconez
Utente Senior

Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

681 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2012 : 17:57:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ruben90:

Grazie mille Claudio per i complimenti ,ma qui nel forum ci sono molti utenti espertissimi, molto più di me. io sono solo un giovane studente che si sta per laureare ..Speriamo dopo la laurea di avere ancora la possibilità di lavorare con questi stupendi animali e fare ulteriore esperienza.

Il migliore in bocca al lupo per la tua laurea (in cosa,se non sono indiscreto?).

vivi ogni giorno come fosse l'ultimo...

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 18:08:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo, e ti faccio tanti e tanti auguri,il sapere non ti manca,e penso che non ci saranno problemi,ciao e auguri nuovamente.

Baffo

Ruben90
Utente V.I.P.

345 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2012 : 19:04:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille comunque scienze naturali!

falconez
Utente Senior

Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

681 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2012 : 21:48:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aah,molto bene...un mix di conoscenze e passione (cosa ancora più importante),sarai una nostra punta di diamante

vivi ogni giorno come fosse l'ultimo...

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2012 : 09:47:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Massimo ha ragione,la vita e veramente breve,passa in un attimo,e ti accorgi di questo quando gli anni son passati,e poi vorresti fare tutto quello che non hai fatto prima,ma poi è troppo tardi,quindi assapora tutto fino a che sei giovane,
senza avere mai rimpianti,non dire mai lo farò domani,fallo oggi,ciao.

Baffo

Ruben90
Utente V.I.P.

345 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2012 : 11:19:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meglio aver tentato e fallito che non aver tentato mai (detto modificato per l evenienza) . ho cmq sempre sostenuto questa filosofia di vita e che nella vita una persone deve cercare sempre di realizzare i suoi sogni e inoltre come ho detto ad amici che sono andati a fare ingegneria, giurisprudenza per fare soldi (quando invece ce li stanno rimettendo poichè non è cosa loro e in 3 anni avranno dato 4 esami) che preferisco guadagnare 500 euro facendo ciò che amo che 1000 facendo un lavoro che non mi piace. Per non andare ulteriormente off-topic ringrazio nuovamente tutti per i complimenti e per il sapere che tutti voi utenti,moderatori e amministratori mi avete dato e mi continuerete a dare!

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2012 : 11:58:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ruben90:

Meglio aver tentato e fallito che non aver tentato mai (detto modificato per l evenienza) . ho cmq sempre sostenuto questa filosofia di vita e che nella vita una persone deve cercare sempre di realizzare i suoi sogni e inoltre come ho detto ad amici che sono andati a fare ingegneria, giurisprudenza per fare soldi (quando invece ce li stanno rimettendo poichè non è cosa loro e in 3 anni avranno dato 4 esami) che preferisco guadagnare 500 euro facendo ciò che amo che 1000 facendo un lavoro che non mi piace. Per non andare ulteriormente off-topic ringrazio nuovamente tutti per i complimenti e per il sapere che tutti voi utenti,moderatori e amministratori mi avete dato e mi continuerete a dare!

Giusto Ruben: oggi, in Italia, se non sei già "figlio di qualcuno", è impossibile "far su soldi".

Quindi conviene fare subito quello che più piace finché si è giovani!

Anche a me sarebbe piaciuto fare Scienze Naturali (ma ho fatto Medicina per vari fattori): mio fratello ha fatto invece Scienze Naturali.

E' stata dura per tutti e due, ma entrambi ora lavoriamo discretamente bene e con piacere (pur sempre relativo, perché di lavori si parla... ).
Io guadagno non tanto, ma a sufficienza, e ho, in compenso e fortunatamente per me, parecchio tempo libero.
Mio fratello, che da bambino era appassionato di uccelli rapaci, guadagna come me o poco più, si fa un mazzo notevole come orari di lavoro e beghe burocratiche varie (tipicamente italiane), ma, in compenso, sta "nella natura" molto spesso proprio per lavoro, mentre io, per lavoro, sto in uno studio medico. Mio fratello non si occupa però in particolare di rapaci!

Bisogna valutare un po' tutto, ma la prima cosa resta la nostra passione.

Va detto però che se mi offrissero un lavoro come insegnante di Scienze Naturali in Scuola Media, con parecchi impegni, e uno stipendio di duemila euro al mese, oppure, in alternativa, un lavoro (faccio un esempio paradossale e assurdo!) di "messo comunale" a 10 mila euro al mese, con 6 mesi di ferie l'anno, probabilmente sceglierei di fare il messo... E gli altri sei mesi me ne andrei 3 mesi in giro per il mondo e gli altri 3 mesi in giro per l'Europa a fare ciò che più mi piace...

Fortunato/Zoroaster

Modificato da - Fortunato in data 29 giugno 2012 12:13:07
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,5 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net