|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 12:57:04
|
Ho fotografato questo grifone sull'isola di Lussino,Croazia,presso il paese di Orlec,su delle scogliere a precipizio sul mare,non sembra un adulto,la madre è atterrata poco distante,speravo si avvicinasse ma e rimasta sempre nascosta,cosi dopo ore di appostamento ho desistito nella speranza di poterla fotografare,ciao a tutti.
Baffo Immagine: 291,29 KB Immagine: 285,06 KB Immagine: 291,94 KB Immagine: 282,68 KB Immagine: 291,18 KB
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 14:38:39
|
Molto bello, complimenti per l'avvistamento ed il servizio.
Ciao
Franco |
|
|
Monica67
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 14:40:44
|
Ciao Baffo mi associo a Franco!
Monica |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 25 giugno 2012 : 14:55:14
|
Grazie Franco e grazie Monica,peccato aver visto solo uno,ma ho letto che al lago del Cornino,in Friuli, ci sono dei Grifoni,e devo organizzarmi per andare a fotografarli,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 15:22:28
|
meraviglioso incontro! dare un'età ai grifoni non è semplice, al massimo il giovane è ben riconoscibile... bisognerebbe vederlo meglio, magari in volo... |
Claudio |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 25 giugno 2012 : 15:49:09
|
Ciao Claudio,sai quante volte li vedevo volare mentre passavo in macchina,mi fermavo e il tempo di uscire per fotografarli sparivano,sai quanto ho aspettato quello sporcaccione che si alzasse in volo?io sono sicuro che appena mi sono allontanato si e messo a volare,ho comperato il Sigma 150-500 solo per loro,e penso che poteva farmi un pochino felice,forse la prossima volta sarò più fortunato,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 16:07:40
|
eheh, è un classico della fotografia agli uccelli ma in Friuli questa specie è ben presente e di sicuro avrai altre occasioni! |
Claudio |
Modificato da - claudio93 in data 25 giugno 2012 16:08:23 |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 25 giugno 2012 : 16:14:41
|
Grazie Claudio,speriamo bene,ciao.
Baffo |
|
|
|
Fortunato
Utente Senior
Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 16:26:29
|
Orlec è però sull'isola di Cres, non a Lussino! O sbaglio? |
Fortunato/Zoroaster |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 25 giugno 2012 : 18:01:59
|
Ciao Fortunato,scusa,hai ragione,io alloggiavo a Neresine,che si trova sull'isola di Lussino,e tanto abituato a dire Lussino che mi sono confuso,per andare a Orlec dovevo ritornare indietro di 28 Km e passare il ponte di Ossaro,e cosi essere sull'isola di Cres,grazie per la tua precisazione e scusa per il mio sbaglio,anzi,mi scuso con tutti che anno visto le foto,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 18:32:09
|
| Messaggio originario di claudio93:
eheh, è un classico della fotografia agli uccelli ma in Friuli questa specie è ben presente e di sicuro avrai altre occasioni!
|
Meraviglioso!!! Io l'ho visto proprio a Cornino ed erano tre anche se purtroppo erano abbastanza lontani. |
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli) |
|
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 22:00:08
|
Peccato la tua pazienza non sia stata premiata, perchè una sua visione ravvicinata, merita davvero. Visto la zona in cui vivi, avrai senz'altro altre occasioni, e vedrai...!!! Complimenti, ciao Claudio. |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 26 giugno 2012 : 14:37:34
|
Ciao Mattia,grazie per i tuoi complimenti,è veramente un volatile stupendo,è da tanti anni che vado in quel posto,e questo è il primo che riesco a fotografare da fermo,era molto lontano ma con il 500 potevo fare delle belle foto,ho già mandato una i mail al Cornino chiedendo le ore migliori per poterli fotografare,e mi anno risposto che sono le prime del mattino,quando vanno a mangiare,quindi spero di poter soddisfare il mio desiderio di fare delle buone foto,appena fatte le metterò nel sito,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 26 giugno 2012 : 14:50:01
|
Grazie Claudio per i tuoi complimenti,saprai benissimo anche tu che sono maggiori le volte che si resta a bocca asciutto a quelle che si fanno dei bei avvistamenti e soprattutto dei bei scatti fotografici,ma basta uno per essere ripagati e soddisfatti,e poi l'importante è vivere la natura,questo ripaga tutto,io sono un solitario,mi piace girare per i boschi ed ascoltare il silenzio,si colgono rumori dimenticati da troppo tempo,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
|
Fortunato
Utente Senior
Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2012 : 16:49:26
|
Grifoni nei pressi di Beli. Foto con permesso di Rica Kempter - Exotarium Oberhof.
Immagine: 286,85 KB
P.S. Claudio, ti ho risposto anche riguardo alle lucertole... |
Fortunato/Zoroaster |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 27 giugno 2012 : 17:14:29
|
Grazie Fortunato,stupendi,ero diverse volte anche a Beli,ma come sempre la fortuna è sempre poca,lo so che la loro vista e molto buona,ma sembra che vedano solo me, ciao e grazie,ora vado alle lucertole,ciao.
Baffo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|