|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Franco76
Utente Junior
Città: Roma
30 Messaggi Tutti i Forum |
|
ugandensis
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 giugno 2012 : 18:19:05
|
La bestiola è certamente un iguanide, ma mi sa che hai sbagliato sezione, in quanto qui si parla solo di animali di pertinenza mediterranea. Comunque è un'iguanide, e se viene dal Messico puoi tranquillamente parlare di Iguana messicana. Può darsi che qua trovi qualcuno capace di risalire a genere e specie, io no, oltre la famiglia non vado. Magari i mod ti sposteranno il topic in qualche altra sezione del forum. |
------------------------
Amo cominciare a fare un sacco di cose, ma non riesco mai a finirne nes |
Modificato da - ugandensis in data 24 giugno 2012 18:22:24 |
|
|
Franco76
Utente Junior
Inserito il - 24 giugno 2012 : 18:28:28
|
Grazie per il suo intervento e alla sua conferma, già che appartiene alla famiglia delle iguanide a me può bastare. Se, successivamente quancuno riesce a fornirmi anche il nome della specie, sarebbe meraviglioso, ma non necessario.
Grazie ancora e mi scuso per essermi sbagliato sezione. Ancora buona serata |
|
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 giugno 2012 : 18:47:54
|
E' un'iguana nera (Ctenosaura similis),endemica del centro america e comunissima in Messico. |
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
Modificato da - falconez in data 24 giugno 2012 18:48:18 |
|
|
Franco76
Utente Junior
Inserito il - 24 giugno 2012 : 19:58:01
|
Grazie mille falconez, provvedo subito a modificarne il nome sul mio sito e ancora grazie anche a ugandensis. Come sempre in questo forum trovo persone cordiali e ottengo sempre le risposte giuste. Grazie di tutto, soprattutto per la vostra cortesia. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|