testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Identificazione di questo rettile
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Franco76
Utente Junior

Città: Roma

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2012 : 18:09:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buona sera a tutti, scusatemi ma avrei bisogno di un aiuto per identificare questo rettile. Un utente del mio sito mi ha inserito la foto di questo rettile fotografato in Messico e afferma che si tratta di una iguana.
Secondo voi, che siete più esperti, posso classificarla come iguana messicana?

Immagine:
Identificazione di questo rettile
248,94 KB

Grazie anticipatamente a tutti per il vostro aiuto e disponibilità.
Link

ugandensis
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

1263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 giugno 2012 : 18:19:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La bestiola è certamente un iguanide, ma mi sa che hai sbagliato sezione, in quanto qui si parla solo di animali di pertinenza mediterranea. Comunque è un'iguanide, e se viene dal Messico puoi tranquillamente parlare di Iguana messicana.
Può darsi che qua trovi qualcuno capace di risalire a genere e specie, io no, oltre la famiglia non vado.
Magari i mod ti sposteranno il topic in qualche altra sezione del forum.

------------------------

Amo cominciare a fare un sacco di cose, ma non riesco mai a finirne nes

Modificato da - ugandensis in data 24 giugno 2012 18:22:24
Torna all'inizio della Pagina

Franco76
Utente Junior

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2012 : 18:28:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il suo intervento e alla sua conferma, già che appartiene alla famiglia delle iguanide a me può bastare. Se, successivamente quancuno riesce a fornirmi anche il nome della specie, sarebbe meraviglioso, ma non necessario.

Grazie ancora e mi scuso per essermi sbagliato sezione.
Ancora buona serata

falconez
Utente Senior

Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

681 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 giugno 2012 : 18:47:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un'iguana nera (Ctenosaura similis),endemica del centro america e comunissima in Messico.

vivi ogni giorno come fosse l'ultimo...

Modificato da - falconez in data 24 giugno 2012 18:48:18

Franco76
Utente Junior

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2012 : 19:58:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille falconez, provvedo subito a modificarne il nome sul mio sito e ancora grazie anche a ugandensis. Come sempre in questo forum trovo persone cordiali e ottengo sempre le risposte giuste. Grazie di tutto, soprattutto per la vostra cortesia.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net