Autore |
Discussione |
|
Elvaa Aurion
Utente V.I.P.
Città: Rocca Di Caprileone
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
379 Messaggi Flora e Fauna |
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2012 : 12:17:12
|
E' un piccolo biacco, Hierophis viridiflavus |
Mauro |
|
|
Elvaa Aurion
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 giugno 2012 : 12:23:59
|
Grazie di cuore! Direi che è proprio lui! Ad occhio e croce era lungo un... 60-70 cm? Non so se è velenoso, io l'ho preso lo stesso perchè adoro i serpenti! Gli ho fatto altre foto in cui si vede in quasi tutta la sua lunghezza, ma non riesco a ridurle per postarle... sono un imbranata! In ogni caso, grazie mille ancora! =) |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2012 : 12:31:42
|
non è velenoso, tranquilla.
P.s. | Dicono che potrebbe essere uno di quelli che ciucciano il latte alle mucche... non avevo idea che esistessero serpenti con un comportamento simile, non si finisce mai di imparare, eh? |
è una fra le più comuni e divertenti leggende popolari...
|
|
|
|
Elvaa Aurion
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 giugno 2012 : 12:42:29
|
Sì, è vero, che non è velenoso l'ho appena letto su wikipedia! ^^ Pare che non sia provvisto di denti... eppure mangia di tutto!
Ah ah, mi pareva strano che i serpenti si comportassero in questo modo... da queste parti li chiamano in un modo tipo "pattudavacca" ma non sono sicura. Deve essere un compare del chupacabras che va avanti a lattosio! XD I serpenti hanno indubbiamente una dieta abbastanza varia... ma dubito seriamente che vengano allattati dalle mucche! Una curiosità: so che in genere non ci sentono molto bene... ma quando mia madre gli urlava contro si agitava, può essere che mi sbaglio ed ha un ottimo udito invece? Spero di vederne ancora quest'estate, sono davvero carini! |
|
|
Fortunato
Utente Senior
Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2012 : 13:07:20
|
| Messaggio originario di Elvaa Aurion:
Sì, è vero, che non è velenoso l'ho appena letto su wikipedia! ^^ Pare che non sia provvisto di denti... eppure mangia di tutto!
Ah ah, mi pareva strano che i serpenti si comportassero in questo modo... da queste parti li chiamano in un modo tipo "pattudavacca" ma non sono sicura. Deve essere un compare del chupacabras che va avanti a lattosio! XD I serpenti hanno indubbiamente una dieta abbastanza varia... ma dubito seriamente che vengano allattati dalle mucche! Una curiosità: so che in genere non ci sentono molto bene... ma quando mia madre gli urlava contro si agitava, può essere che mi sbaglio ed ha un ottimo udito invece? Spero di vederne ancora quest'estate, sono davvero carini!
|
Per un attimo ti avevo scambiato per un troll o per un clone di una nostra vecchia conoscenza... Invece sei solo una brava ragazza!
Ma su quale Wikipedia hai letto che non hanno denti? E dove hai letto che mangiano di tutto? Prova a dargli l'insalata russa... Come mai pensi che il "chupacapra" (creatura esistente solo nella mente di alcuni umani) si nutra di lattosio? Viene sempre descritto come un predatore spietato e sanguinario! Perché il biacco dovrebbe essere parente del "chupacapra"? Se tua mamma gli urlava contro degli insulti... è ovvio che il piccolino se la prendeva!
Come vedi, sollevi più dubbi che un'intera puntata di "Mistero"! |
Fortunato/Zoroaster |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2012 : 13:15:20
|
| Messaggio originario di Fortunato: ...
Ma su quale Wikipedia hai letto che non hanno denti?...
|
Forse intendeva i denti del veleno,però per com'era detta,si capiva edentulo |
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2012 : 13:28:20
|
Non voglio fare il pesante.... ma sarebbe veramente molto più prudente non toccare i serpenti se non si hanno le conoscenze sufficenti per poterli identicicare. Questa volta ti é andata bene..... ma se alla prossima ti dovesse capitare una vipera il discorso cambia radicalmente!! |
Greg Meier
Link |
|
|
Elvaa Aurion
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 giugno 2012 : 14:39:09
|
Lo so, lo so... infatti lo ammetto di essere stata molto incosciente! Però non volevo che il gatto gli facesse del male... e così ho rischiato! Per quanto riguarda la storia dei denti, mi sono espressa male: gli mancano appunto i canali del veleno ma di mordere può mordere anche se non ti fa praticamente nulla. Chiedo scusa per la gaffe! |
|
|
Elvaa Aurion
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 giugno 2012 : 14:53:27
|
Oh, pensavi fossi un troll...? No, tranquillissimo: sono solo un'amante della natura appassionata di animali (specie di insetti e rettili)! Ti ringrazio per la brava ragazza, comunque! Chiunque fosse questo tizio, sicuramente non aveva nulla di meglio da fare... questo è un forum molto serio ed educativo, ma a quanto pare i rompiscatole non mancano neanche quì! Ah ah ah... ok, mi sono espressa male, provo a ricapitolare il discorso: allora, quella del chupacabra è una legenda metropolitana... e lo stesso vale per il serpente che ciuccia il latte dalle mucche! Il chupacabra si dice che si nutra del sangue di capra... ed io ho fatto l'associazione col presunto serpente amante del lattosio, ma entrambi non esistono logicamente, sono pittoreshe figure folkloristiche... mi ha fatto pensare a quella legenda, e quindi ci ho scherzato su dicendo che erano compari nei pascoli... tutto quì! Comunque, mia madre non lo insultava... però era molto spaventata! XD Accidenti, quelli di Mistero adesso possono imbastire un'intera stagione su questa storia... chiederò i diritti d'autore! Ok, vado a mangiare... alla prossima! ;) |
|
|
Fortunato
Utente Senior
Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2012 : 15:25:29
|
Mitica Elvaa!
In questo Forum Rettili potrai conoscere, dalla Sicilia, Melo (Coluber), Tiraxiatu e Steve! Ho dimenticato qualcuno? Tutti molto preparati e simpatici! |
Fortunato/Zoroaster |
|
|
Elvaa Aurion
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 giugno 2012 : 16:25:30
|
Sarà un vero piacere per me! |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2012 : 21:59:08
|
Eccomi di ritorno, purtoppo dopo la risposta che ho dato sono stato travolto da mille problemi telematici..... Per fortuna gli altri utenti e moderatori ti hanno dato risposte giuste ed esaustive. Aggiungo solo che il piccoletto non poteva sentire gli urli, essendo i serpenti privi dell'apparato uditivo esterno; hanno però la possibilità di "sentire" le vibrazioni che arrivano dal terreno. Mi raccomando poi, dai retta ad Aspisatra, prima di toccare un serpente pensaci bene se non sei più che sicura di che serpente si tratti. |
Mauro |
|
|
|
Discussione |
|