testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Una bella famigliola: Malaxis e Liparis
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cianix
Utente Senior

Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2012 : 00:21:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Malaxis monophyllos e Liparis loeselii, nonostante siano piuttosto rare, nelle stazioni montane si trovano a volte in coppia (in pianura si trova solo la seconda); spesso è ancora visibile lo stelo rinsecchito della stagione passata:
Alpi Carniche, prov. di Udine:

Immagine:
226,3 KB

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.

cianix
Utente Senior

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2012 : 00:23:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Liparis loeselii:

Immagine:
166,15 KB

-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.
Torna all'inizio della Pagina

cianix
Utente Senior

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2012 : 00:27:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
110,61 KB

-----------------------
Henry David Thoreau

Walt Whitman.

cianix
Utente Senior

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2012 : 00:29:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Malaxis monophyllos:

Immagine:
119,92 KB

-----------------------
Henry David Thoreau

Walt Whitman.

cianix
Utente Senior

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2012 : 00:35:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
147,81 KB

ciao!
luciano

-----------------------
Henry David Thoreau

Walt Whitman.

RockHoward
Utente Super

Città: Udine

10292 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2012 : 18:32:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao luciano,
complimentissimi per le foto di quelle rarità che inserirò di là in serata.
Sono stato oggi...ecco di chi era quel calpestio fresco.

Quel terzetto della prima foto lo riconosco.
Stavo per immortalarlo sulla sinistra un pò più avanti della nota stazione quando la
batteria si è scaricata e non avevo il cambio.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

bgiordy
Utente Senior

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

3447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 giugno 2012 : 09:41:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che magnificenza!
Ma da te fiorisce tutto in anticipo.
La Liparis sta fiorendo ora in veneto, ma per la Malaxis ci vorrà ancora pareccio tempo.

ciao

bgiordy
Link

brandellodistoffa
Utente Senior

Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata

864 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2012 : 00:07:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quel terzetto credo di riconoscerlo anche io, era lì anche l'anno scorso o sbaglio?
Splendide foto, Luciano, chi non le ha mai fotografate non sa quanto sia difficile mostrare bene il fiore piccolissimo.
Ciao, Claudio e di nuovo grazie per l'anno passato

la natura è bella lì dov'è
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net